Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria: continua il tira e molla

Un nuovo confronto e l'aiuto degli amici non bastano a risolvere i problemi che dividono i #Donnalisi

I #Donnalisi non sembrano avere intenzione di mettere un punto alle loro incomprensioni e tra allontanamenti e riavvicinamenti la loro storia continua ad animare la Casa più spiata d'Italia.

Nel pomeriggio i due VIP, con l'intermediazione di Sarah Altobello, si ritrovano di fronte a un nuovo confronto. Edoardo esce in giardino a cercare Antonella che, ancora offesa e risentita, lo tratta con sufficienza e non fa mancare alcune provocazioni.

L'ex schermitrice chiede a Donnamaria di essere chiaro sui suoi sentimenti e prova, una provocazione dopo l'altra, a metterlo all'angolo: “Lo so che non te n'è mai fregato un cavolo”. Sarah invita entrambi a ragionare e a mettere da parte le vecchie ruggini per tutelare la loro relazione: “Mi dispiace vedervi così, lei ci rimane male che tu non sia più come prima” dice, spiegando ad Edoardo il punto di vista di Antonella, che subito interviene dicendo “Il problema è che lui è cambiato, prova un sentimento che non è più lo stesso quindi io sto andando avanti come lo sta facendo lui da prima di me”.

“Ti piaceva di più quando stavo a piangere in un angoletto?” chiede a questo punto Donnamaria ma Antonella non vuole saperne e – ferma sulle sue idee – continua a ribadire di essere sicura che lui non provi più dei sentimenti per lei e che abbia solo paura di ammetterlo. “Potevi essere più onesto” sentenzia l'ex schermitrice, aggiungendo: “Adesso l'ho capita da sola questa cosa, non c'è bisogno che fai finta che ci tieni”.

Stufo delle accuse di Antonella, Edoardo sceglie ancora una volta di abbandonare la conversazione, lasciando ancora una volta dei conti in sospeso tra lui e Antonella.

Nuovamente divisi, sono gli amici ad intervenire per cercare di riportare il sereno in una coppia così turbolenta.

Da una parte Sarah parla con Edoardo, dall'altra Martina si confronta con Antonella. “Piano piano, fate un passetto alla volta. È un peccato buttare tutto così” dice Sarah consigliando allo speaker radiofonico di cercare di riavvicinarsi con dolcezza ad Antonella, “Lei ci tiene a te”.

“Sia tu che lei avete tanto ancora da darvi, il meglio deve ancora venire” continua, di fronte ad un Edoardo silenzioso e stanco della situazione.

“Io non posso credere che lui in tutti questi mesi abbia finto o che non ci sia interesse” dice invece Martina rivolgendosi ad Antonella, consigliando alla sua amica di dare il giusto tempo ad Edoardo di capire i suoi sentimenti dandogli la calma e la tranquillità di cui ha bisogno: “Lui deve capire e fare mente locale su quello che prova realmente”.

Secondo Martina Edoardo è molto combattuto a causa dei numerosi problemi del loro rapporto: “Lui ha da lavorare su sé stesso”.

“Sii il suo punto di calma e vedrai che le cose si aggiusteranno” conclude Martina, consigliando ad Antonella di seppellire l'ascia di guerra e ritrovare la serenità di cui hanno bisogno per permettere al loro amore di resistere alle difficoltà.

Forse grazie all'aiuto di Martina e Sarah, poco dopo il loro confronto Edoardo e Antonella si ritrovano una nelle braccia dell'altro e senza dirsi troppe parole si abbandonano a un momento di coccole e tenerezza.

Basterà a riportare definitivamente il sereno tra loro o si tratta solo di una tregua momentanea?