Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria: tra guerra e pace

Antonella è stanca di assistere alle mancate difese di Edoardo, ma il VIP propone una tregua e ricominciare da zero

Antonella è ancora arrabbiata per la frase detta da Micol, in riferimento alla simpatia della schermitrice per l'opinionista Sonia Bruganelli. Sul divano, la VIP confida al suo ragazzo: “Non voglio più vedere queste persone nella mia vita, sono lontani dal mio essere, dal mio modo di fare e da tutto ciò che per me è positivo”.

“Si, va bene, basta” cerca di affermare Edoardo per calmare la sua ragazza, ma nulla riesce a placare la schermitrice che tuona: “Ti rendi conto delle frecciatine che mi manda Micol o fai finta di niente solo perché è fidanzata con Tavassi e la reputi un'amica?”

Tra i due concorrenti si riaccende la fiamma del diverbio e la VIP accusa perentoria che Edoardo tende a difendere le sue amiche e mai la sua ragazza.

Poco dopo, però, è il turno anche di Andrea di ricevere le invettive della VIP. Il concorrente era presente nel momento in cui Micol affermava che all'inizio di questa avventura, Bruganelli non attirava le attenzioni della VIP poiché era solita criticarla. Adesso, invece, che l'opinionista manifesta una spiccata simpatia per lei, la schermitrice ne tesse castamente le lodi.

Questo ha acceso l'ira di Antonella che si riversa anche sull'ex calciatore, il quale avrebbe scherzato con la sua amica definendola ruffiana. Tuttavia, Nikita, Sarah e lo stesso Andrea cercano di aiutare l'amica a sorvolare sulle provocazioni che subisce. Dal momento che, soprattutto secondo l'opinione della modella, anche la sua amica schermitrice non è esente da colpe.

Antonella si rifugia in Giardino e Edoardo la raggiunge. Qui la coppia cerca di chiarire il piccolo screzio avuto precedentemente sui divani. La schermitrice torna a sottolineare che nei mesi scorsi, nel momento in cui era lei a fare una battuta a Micol si è ritrovata a scontrarsi sia con la VIP sia con il suo ragazzo.

Il radio speaker, invece, cerca sempre di volgere lo sguardo altrove e cercare di soprassedere gli errori dei propri amici. “Poteva evitare di fare quella battuta, ma ci siamo detti di ricominciare da zero” spiega Edoardo che aggiunge “Anche io le noto le cose, ma faccio finta di niente. È stata una battuta inutile”.

Il VIP spiega di non voler avere discussioni in Casa: “Quando ascolti queste cose, fai finta di niente. Cerchiamo di essere tutte e due più leggeri”. Antonella sembra accettare il consiglio del suo ragazzo e di accettare anche le sue scuse, l'invito a ricominciare, ma chiede una spalla, non solo su cui piangere.