Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria: tra lacrime e baci

La schermitrice è affranta e piange lontana da Edoardo, ma il VIP cancella le distanze e tenta un primo avvicinamento

La Casa è in subbuglio per la preparazione della festa a tema scacchi, ma Antonella, pur amando il gioco di Re e Regina, è in un angolo della Veranda, in compagnia delle sue lacrime e di due amici, Nikita e Attilio.

“Che ti sta passando per la testa?” Chiede la modella, vedendo la sua amica in silenzio e con il volto rigato dal pianto. “Non sto più bene” risponde la schermitrice, che per una volta si arrende alla sua malinconia.

“Ora devi tirare fuori la forza” la sprona Attilio, un vano tentativo di aiutarla a tirarsi su, ma sembra servire a poco. “Ogni cosa che ora vedo in lui, mi ferisce, anche una cosa che per voi è una cretinata” continua Antonella nel suo dolore.

“So che è difficile, ma non è impossibile. Non attivare la versione capricciosa, la versione che vuole essere protetta” afferma perentoria Nikita, che vuole altro per la sua amica, vorrebbe una reazione, pur sapendo la sua sofferenza per Edoardo.

Proprio lui è al centro dei pensieri e della malinconia di Antonella, che spiega i motivi del suo pianto: "Dice che sono finta, parla con gli altri. Dice che voglio fare la vittima. Tutte cose che dagli altri mi aspetto, ma da lui no”.

“Hai da lasciare andare. Disattiva l'orecchio, perché altrimenti diventa impossibile. Diventa tipo l'acqua, lascia scorrere” è l'ultimo consiglio di Nikita, prima di tornare ad aiutare in Cucina.

Antonella è da sola in Veranda, non vuole avvicinarsi al resto degli inquilini, fra i quali, uno in particolare nota la sua solitudine. Edoardo si avvicina alla schermitrice cercando di capire perché continua a isolarsi: “Perché piangi? Hai paura di perdere?” Chiede il concorrente, a metà fra lo scherzo e la comprensione.

“No, voglio andare via” spiega la schermitrice “Per le persone che ci sono qui dentro”. “Non per quelle che ti mancano?” Chiede ancora il radio speaker, ma non c'è risposta, soltanto silenzio.

Dopo giorni di schermaglie, i due concorrenti sembrano aver un piccolo riavvicinamento. A suggellarlo è un bacio di Edoardo sulla fronte di Antonella. Il VIP le si accosta fra le coperte, la abbraccia, ma poi la distanza torna fra loro.

Edoardo si volta, la osserva, ma Antonella è ancora lì. Non è ancora arrivato il momento di far pace, di ricongiungere Re e Regina.