Antonella Fiordelisi e il conforto di Milena Miconi

Dopo la discussione con Micol e le altre, Antonella si rifugia tra le braccia dell'attrice

L'aria è tesa in Cortiletto e dopo che le altre sono andate via, Antonella si isola sui cuscini, nonostante Milena provi ad abbracciare: "Voglio stare da sola, sono sempre da sola".

"Non si stava parlando di te. Ti sei sempre difesa bene, ma davvero il tuo nome l'ho tirato in ballo io" continua a sostenere Milena, che ribadisce di aver chiarito che più volte in una discussione le persone si siano aggiunte quando c'è di mezzo la schermitrice.

"Quando vengo qui, fanno le facce strane dicendo che vogliono stare lontano dalla negatività, da me" evidenzia Antonella, ma l'attrice le spiega che tutti sono stanchi e non hanno voglia di discutere: "In questo momento non era necessario sederti e litigare".

Antonella riporta alla mente vecchie e ripetute discussioni, ma Milena prova comunque a calmarla, a fare in modo che non dia peso a ogni parola detta. La schermitrice si sfoga a lungo, in un flusso di coscienza molto articolato, tra le braccia della sua amica. Riuscirà a restar calma per il resto del giorno?