Antonella Fiordelisi e il supporto degli amici

Davide e Martina provano a confortare la schermitrice, persa nell'analisi dei suoi sentimenti e delle sue decisioni

Antonella è devastata da quanto scoperto durante la puntata. Il rapporto tra Edoardo e Nicole, le mani intrecciate, l'avvertimento di lui poco prima di affrontare l'argomento con Alfonso Signorini, i consigli di Sonia Bruganelli e dell'amica Ilenia. Tante cose accadute, ma che riportano sempre al suo rapporto con il radio speaker. Un rapporto che sembra proprio essere arrivato al capolinea. La VIP è da sola in Giardino, avvolta in un plaid e osserva il cielo, rammaricata, arrabbiata, nervosa, in suo contro ci sono prima Davide, poi Martina.

Entrambi i VIP le consigliano di salvaguardare sé stessa. Il ristoratore è più incline al perdono e sottolinea: “Lui sa che ha sbagliato, sono dell'idea che tu debba prenderti un po' di tempo e capire cosa è giusto per te. Non fare cose affrettate”.

“So che non ti fidi di lui, ma non è una cattiva persona. Tutti sbagliamo, non esiste una persona che non sbaglia” aggiunge il concorrente, ribadendo più volte che le intenzioni di Edoardo sono state macchiate da sentimenti negativi, anche lui stava vivendo un momento di difficoltà.

Tuttavia, l'amico denota che la schermitrice da diverse puntate vive la notte tra le lacrime, in conseguenza a ciò che accade nel suo rapporto col radio speaker. Per tale ragione, è ancor più vitale, per il VIP, che la sua amica si discosti da questo rapporto e pensi un po' a sé stessa.

“La cosa più brutta, è che lui sa che io sto così. Non ha detto niente, è andato all'attacco, invece di scusarsi. Mi ha dato della vittima” afferma Antonella, risentita per il trattamento subito non solo dal concorrente, ma anche dai suoi amici. Per la schermitrice, le accuse di falsità e vittimismo sono infondate, ognuno vive le difficoltà in maniera differente e non per questo può essere sempre accusata.

Martina, invece, sembra essere più obiettiva e accusa entrambi, sia Antonella sia Edoardo. Il loro rapporto è frutto delle azioni compiute insieme: “Questo modo di fare vi ha distrutto. Siete state un po' troppo immaturi nei confronti del vostro amore, avete permesso a troppe cose di entrare nel vostro rapporto”. Il consiglio dell'amica è di ritagliarsi un momento di analisi e capire davvero cosa vuole: perdonare Edoardo o chiudere il rapporto, ciò che conta è che questo ultimo mese Antonella lo viva con serenità e per sé stessa. Su questo la VIP non transige.

Cosa farà Antonella? Ascolterà i suoi amici?