Antonella Fiordelisi sulla sua relazione: "Eravamo noi contro tutti"

La VIP confida ad Attilio le sue rimostranze su Edoardo, ma il giornalista riporta il punto di vista del radio speaker

Dopo cena, in Casa, i VIP sembrano piuttosto scarichi e stanchi e, in Veranda, Antonella e Attilio si rilassano in tranquillità. La privacy, l'isolamento, consentono alla schermitrice di confrontarsi con il giornalista sul suo rapporto con Edoardo.

La concorrente avverte cambiamenti nella coppia, nel loro amore, nel modo in cui interagiscono, nel modo in cui si vivono. Entrambi sembrano aver preso delle distanze, dovute, ancora una volta, alle amicizie frequentate dal radio speaker. Se Edoardo è libero di frequentare Oriana e il suo gruppo, Antonella sembra avvertire ancora delle limitazioni.

“Lui sostiene di stare molto male, perché si sente trattato male” racconta Attilio, che pone un interrogativo alla schermitrice: “Sei sicura di non aver sbagliato?” Antonella è certa di essere stata più cauta, per lei la causa è il gruppo di amici che lo influenza.

La VIP è confusa dagli atteggiamenti del suo ragazzo. Prima le riporta di non gradire i comportamenti di Oriana, soprattutto nei confronti della sua ragazza, poi la nomina in puntata, poi ritrae e chiede scusa all'influencer: “È un atteggiamento normale?” Edoardo le aveva fatto capire di aver agito nell'interesse della coppia, ma poi Antonella ha scoperto che la nomination è stata motivata da interessi propri.

“Anche tu gliene hai dette di tutti i colori ogni giorno” sottolinea Attilio, ma la schermitrice smentisce. Ha provato a stare alla larga, proprio per evitare di peggiorare la situazione.

“All'inizio eravamo noi contro tutti” racconta Antonella, riportando l'orologio dei ricordi ai primi giorni, quando Edoardo era sempre al suo fianco, la difendeva, ma al contempo la aiutava a comprendere i suoi errori: “Lui mi ha reso una donna più matura”. Le cose, però, adesso sembrano essere cambiate. Edoardo non è più dalla sua parte e Antonella afferma: “Non mi sento più amata come prima”.

“Sei sicura che non lo attacchi appena vedi qualcosa che non ti piace?” Chiede Attilio, riportando che Edoardo gli avrebbe confidato che avverte di sbagliare ogni passo che compie e non sa più come muoversi.

Il giornalista cerca di spronare la concorrente a una riflessione, prima di avere un confronto col ragazzo. Pur riconoscendo alcune ragioni nel punto di vista di Antonella, Attilio sottolinea che anche lei deve lavorare su sé stessa. Evitare di partire subito con l'offensiva, altrimenti si perde in partenza. La schermitrice afferma di essere disorientata, forse restare separati è l'unica scelta possibile, anche per lasciare a ognuno gli spazi necessari a ristabilire le personali priorità di entrambi.

“Vorrei tornare indietro nel tempo per farti capire com'era fatto” conclude amareggiata la concorrente. Inevitabilmente una lacrima solca il viso della concorrente, lasciando cadere anche il silenzio fra lei e il giornalista. Come proseguirà questo tormentato rapporto fra i Donnalisi?