Antonino Spinalbese: "Fuori da qui sono molto arrogante"

Antonino spiega che, se provocato, potrebbe far conoscere un lato di lui che non gli piace

Dopo una conversazione con Marco su donne e romanticismo, Antonino viene fermato da Sara ed Elenoire che notano in lui qualcosa che non va.

Il ragazzo è preoccupato perché teme di essersi aperto con le persone sbagliate. Ha confidato alcuni dettagli personali a Giovanni e Giaele, che l'hanno incalzato con domande che, a mente lucida, Antonino trova troppo invadenti. Non crede nella buonafede degli interlocutori che gli sembrano spinti più dalla curiosità che dall'interesse di conoscerlo e creare un contatto con lui.

Teme che questo possa infastidirlo al punto di far tirare fuori una parte di lui che non gli piace. Anche se all'interno della Casa si sta trattenendo, il suo temperamento alle volte pecca di arroganza. L'impulsività potrebbe portarlo ad avere una reazione eccessiva che lo renderebbe profondamente deluso da se stesso. La sua sfida più grande è proprio quella di non cadere nella tentazione di reagire in maniera maleducata.

Sara ed Elenoire non hanno ravvisato in lui l'arroganza che sostiene di avere, al contrario l'hanno sempre considerato misurato e pacato. L'opinionista allora lo rassicura: l'importante è proteggere le persone che ama fuori. “Se sei stanco, nervoso, non rispondere” gli suggerisce.