Antonino Spinalbese, Ginerva Lamborghini e... Giaele De Donà

Antonino incontra Ginevra per chiarire le loro ultime incomprensioni, ma tra i due si aggiunge un nuovo ostacolo: Giaele

Fin dall'inizio di questa avventura all'interno della Casa, tra Antonino e Ginevra si è instaurata una bellissima sintonia che ha portato i due a essere sempre molto uniti. Ad ostacolare la loro amicizia, però, oltre ai numerosi tira e molla, è stata anche la presenza di Giaele che, pur non ammettendo del tutto la sua attrazione verso il VIP, ha lasciato intendere tutt'altro.

Alfonso questa sera è pronto a scavare più a fondo in questa storia e, dopo aver aperto il collegamento con la Casa, invita i VIP a recarsi all'interno della stanza da letto, mentre chiede ad Antonino di spostarsi nel cortiletto interno per poter parlare direttamente con lui.

È proprio qui che il conduttore, dopo aver fatto una breve premessa sulla sua situazione che si è creata, sottolinea che ad oggi il VIP è conteso tra due donne: Giaele e Ginevra. Prima di mettere in chiaro questa storia, però, mostra al concorrente una clip che riassume tutto ciò che ha vissuto con la cantante dall'inizio di questa avventura fino ad oggi.

“Gli occhi non mentono mai” è questa una delle frasi che viene ascoltata all'interno della clip e Alfonso, a questo punto, chiede ad Antonino di spiegare meglio determinate parole. “Mi sono fidato della persona che è” risponde il VIP dicendo che a suo parere Ginevra si è mostrata come una persona allegra, divertente, ma anche molto bambina ed è proprio per questo che a lui è piaciuta tanto. Le sue parole, però, vengono ben presto interrotte da un improvviso Freeze che porta davanti ai suoi occhi una Ginevra molto emozionata.

“Ti devo chiedere scusa” dice la cantante, la quale ammette di aver frainteso le sue parole ed è per questo che ad oggi dice di essere dispiaciuta per averlo ferito. “Ho capito chi sei” aggiunge certa del fatto di aver trovato in lui una persona vera e sincera.

Anche Antonino non trattiene la sua emozione e al termine del Freeze non può fare a meno di preoccuparsi della serenità della giovane ragazza.

Col sorriso stampato sulle labbra, Ginevra dà coraggio e forza al VIP e lo invita a sorridere di più e a viversi con più gioia e serenità questa avventura indimenticabile, nonostante la sua assenza.

Ad introdursi nella conversazione è Alfonso: “La vorresti ancora in Casa Ginevra?”. “Sì” risponde Antonino che, non avendo più molti punti di riferimento all'interno della Casa, ammette che riaverla lì con lui non potrebbe fargli altro che bene.

Una cosa è certa: questo incontro ha sicuramente strappato un bel sorriso sul volto dei due che, senza esitare, hanno confessato di sentire la mancanza l'uno dell'altra.

Dopo l'incontro con Ginevra, per Antonino è il momento di confrontarsi anche con Giaele che – nell'attesa – si è recata in Confessionale.

Alfonso, curioso, chiede alla VIP un commento a caldo sull'incontro appena visto tra i suoi due coinquilini. “Credo che tra di loro sia nata una bellissima amicizia” esclama la modella la quale pensa che, almeno per il momento, tra i due non ci sia altro che una bellissima amicizia.

Secondo Sonia, Giaele non dice la verità: “Giaele ha perso l'occasione di dire la verità” dice, sicura del fatto che la modella non stia ammettendo il suo reale interesse verso l'hair-stylist.

“Con Antonino ho un bellissimo rapporto” ribatte la VIP, ma spiega che pur apprezzando la sua compagnia non nutre alcun tipo di interesse nei suoi confronti.

Alfonso, a questo punto, decide di mandare in onda una clip che riassume l'attuale rapporto tra i due per cercare di fare maggior chiarezza.

Seppur fuori dalla Casa da ormai qualche giorno, ad intervenire nella situazione è Cristina: l'ex VIP ritiene che Giaele stia sempre col fiato sul collo ad Antonino e invita la modella a mettersi da parte. 

Viste le numerose accuse, Giaele prova in tutti i modi a giustificare la sua vicinanza ad Antonino: “Anche lui mi cerca” dice e aggiunge “Le cose si fanno in due”.

Dopo essersi confrontata anche con le sue compagne, Giaele raggiunge Antonino all'interno del salone della Casa. “Possiamo dirlo che non sono solo io quella che ti cerca?” dice la VIP rivolgendosi al suo compagno. Pur non esprimendosi molto, Antonino le fa capire che sicuramente può sempre contare su di lui, ma non lascia trapelare un eccessivo interesse nei suoi confronti.

Dopo aver raggiunto i suoi coinquilini nel salone della Casa, anche Antonella ci tiene a dire la sua sulla situazione: “Io penso che Antonino non sia interessato né a Ginevra né a Giaele”.

Per chiudere una volta per tutte la questione Alfonso decide di mettere Antonino alle strette. Nonostante ciò, però, l'hair-stylist non sembra voler mollare e prova a confondere le idee piuttosto che esprimere la sua preferenza.

“Il nome è Ginevra” conclude Alberto, certo del fatto che ad Antonino interessi solo una persona: la cantante.

Sarà davvero così?