Antonino Spinalbese sui #Donnalisi: "Io mi auguro di non avere mai una coppia così"

Dopo una piccola discussione su Oriana, i Donnalisi si allontanano e Antonino ne approfitta per dire ad Antonella ciò che pensa

Sebbene siano una coppia, Antonella e Edoardo spesso hanno idee divergenti sugli inquilini della Casa. È il caso di Oriana che il ragazzo trova molto piacevole. “Obiettivamente è simpatica” afferma il romano, rispondendo a delle critiche che Antonella ha mosso nei confronti della venezuelana.

Secondo lei, infatti, la VIP è insolente, oltre che diseducativa. Ha commesso degli errori che vengono perdonati e occultati dal suo carattere solare, ma ha ben vedere ha tenuto dei comportamenti poco corretti e di cattivo esempio.

Edoardo risponde a tono: non nega che spesso Oriana ceda al turpiloquio e che esageri negli atteggiamenti, ma tutto ciò fa parte del suo personaggio.

Detto questo, il VIP va via, lasciando Antonella a parlare con i suoi amici.

La ragazza viene raggiunta da Andrea e Antonino che, vedendola senza Edoardo, chiedono in che rapporti siano.

Antonella spiega di non aver chiarito completamente, ma di continuare ad avere un dialogo con il giovane. Ha capito che qualcosa non va tra di loro. Osservando gli Incorvassi, si è resa conto di quanto il suo rapporto sia instabile. Inizialmente vedeva i Tavassi e Micol come due amiconi, ma adesso si è ricreduta. Sono proprio una coppia sana.

Antonino, allora, ne approfitta per dare qualche consiglio ad Antonella. Si trova in un contesto particolare, per cui dovrebbe stare molto attenta a ciò che dice. Con Edoardo sono volate parole grosse, offese che non si pronunciano nemmeno dopo tanti anni di matrimonio. Tutto quello che dice contro di lui non è bello e ha un peso. Secondo l'hair stylist, bisognerebbe far passare la fase di nervosismo prima di sfogarsi, altrimenti si finisce per vomitarsi addosso insulti.

Io mi auguro di non avere mai una coppia così” sentenzia Antonino, che non può fare a meno di constatare che Edoardo e Antonella abbiano costruito un rapporto problematico.

Antonella, invece, ci è un po' abituata. Non ha mai trovato un ragazzo che non fosse geloso di lei, ma adesso Edoardo sta esagerando. Dopo cinque mesi, non può impedirle di ballare. Se la ama davvero non dovrebbe cambiare il suo modo di essere. 

I Vipponi allora tornano a parlare di Oriana. Antonella non capisce come mai Attilio sia stato messo alla gogna mentre la venezuelana venga sempre giustificata. 

In questo si sente molto vicina a Davide, che non adotta due pesi e due misure e che condanna la scorrettezza.

"Maleducazione, competizione femminile, mancanza di rispetto. I principali fondamenti di Oriana" dice Nikita, aggiungendosi al discorso. Anche lei, se dovesse giudicare la ragazza solamente da un punto di vista di intrattenimento, la troverebbe simpatica, ma sotto il profilo umano non la trova una brava persona. 

Oriana sembra, quindi, non solo spaccare i Donnalisi ma anche la Casa: c'è chi la ama e chi la odia, chi la trova divertente, chi esagerata. 
Di certo però non passa inosservata e riesce, grazie alla sua esuberanza, a far parlare spesso di sé. 

Avrà ragione Edoardo a perdonarla oppure Antonella fa bene a considerarla poco rispettosa?