Antonio Zequila contro tutti

L'attore riceve attacchi da tutti i fronti

Antonio Zequila è senza dubbio uno dei protagonisti assoluti di questa edizione del Grande Fratello Vip; di certo il suo modo di fare di un uomo d'altri tempi, come gli piace definirsi, lo ha portato al centro di numerosi scontri. Il più famoso è di certo quello avvenuto nei giorni passati con Adriana Volpe, con la quale poi ha cercato di ricucire, ma per Antonio i problemi e gli attriti non sono di certo finiti.

Chi non ha mai provato simpatia per l'attore è Paola che non ne ha mai fatto segreto di questo e anzi, è sempre stata in prima linea nelle contestazioni sollevate ad Antonio, giudicandolo un mero giocatore pronto a tutto per arrivare in finale. Cosa un po' diversa invece è il rapporto instaurato tra Patrick e Antonio. L'ex gieffino si è sempre “servito” del carattere ambizioso dell'attore per mettere in scena gag divertenti, ma dopo la scelta di Patrick di portarlo con se al televoto, qualcosa si è rotto e tra i due, nella scorsa puntata sono volate parole molto pesanti. Ora è il momento di sentire il parere dei nostri tre protagonisti, così Alfonso apre il collegamento con la Casa e mostra agli inquilini una clip che riguarda esattamente il momento della Nomination tanto contestata.


Dopo la clip, parte lo scontro e la prima a parlare è Paola: "Di eleganza non ne vedo!". Alfonso domanda ad Antonio perchè pensa che Patrick sia già il vincitore del Grande Fratello: "Lui è un giocatore, quando ha visto che non sono stato promosso per la finale ha pensato di umiliarmi!". Paola interviene nuovamente: "Tu sei vittima di se stesso e del tuo egocentrismo, quando uscirai lavora su questo!!" Alfonso chiede un parere a Sossio:"Io non so se è strategia, ma questa settimana ha chiesto scusa a tutti, anche a se stesso, quindi non capisco bene".

 

Ma c'è un altro inquilino che ha dato filo da torcere all'attore e il suo nome è Sossio Aruta. Protagonisti di numerose sfide che li vedevano l'uno contro l'altro per aggiudicarsi il ruolo assoluto di leader, con le loro gag hanno fatto divertire un po' tutti. Ma da un semplice gioco a uno scontro acceso, il passo a volte può essere breve, soprattutto se a competere sono due caratteri forti e ambiziosi come i nostri due inquilini.

Diverse provocazioni celate sotto forma di scherzo non sono piaciute ne all'uno, ne all'altro che, un poco alla volta, giorno dopo giorno, li hanno portati all'esasperazione. Così, di fronte ad una lite che non li vedeva protagonisti, lo sono diventati e lo scontro è stato inevitabile.

Nei giorni successivi, spinto da un forte senso di responsabilità verso tutto ciò che sta succedendo al di fuori della Casa, Antonio ha sentito il bisogno di riappacificarsi con Sossio, porgendogli le proprie scuse. Avranno queste scuse sortito l'effetto desiderato dall'attore? Non ci resta che vedere, così Alfonso si ricollega con la Casa e mette i due inquilini a confronto. Ma da ciò che si vede nella clip, le scuse hanno sortito esattamente l'effetto contrario perchè Sossio ha continuato a dubitare di Antonio accusandolo di recitare. E lo scontro è divampato di nuovo. Tra i due la pace sembra molto lontana.

Per Antonio gli scontri non sono finiti, ma per l'attore c'è un ulteriore possibilità di dire ciò che pensa a Patrick. I due Vip sono a confronto nella ormai consueta intervista doppia.

Alfonso inizia con le domande: "Cattiverie, superbia e presunzione, qual è la parola che calza di più ad Antonio". "Presunzione", risponde Patrick. "Falsità, cattiveria e strategia", questi sono gli aggettivi dati a Patrick, dimmeno uno. "è una persona falsa, quando perde le staffe diventa un serpente a sonagli", risponde Antonio. "Su cosa ti senti migliore di Antonio?", chiede a Patrick.  "L'umiltà", risponde. Antonio, invece, spiazza tutti: "Io credo di avere il fisico migliore di Patrick".

"Pensi che Antonio sia un manipolatore?", domanda Alfonso. "Lui ostenta qualsiasi cosa. Lui si crede amico di Aristide ma ne sfrutta la cultura per sembrare più colto", ammette Patrick.

"Perchè Patrick è un manipolatore?". "Ha fatto questo gioco tre volte e sa le regole del gioco, Oltre ad essere falso è anche un grande maleducato", risponde Antonio con tono molto seccato

Tra i due inquilini il rapporto ormai è rotto e tra poco sapremo chi dei due continuerà quest'avventura!