Arnold Cardaropoli e la storia della sua adozione
Arnold racconta la sua incredibile storia e parla del rapporto che ha con i genitori biologici
La storia di Arnold è unica nel suo genere: nato in Ghana, è stato adottato da una famiglia di origine campana.
Quando i suoi compagni gli chiedono di approfondire, il ragazzo racconta tutto ciò che ha vissuto. Arnold è arrivato in Italia da piccolissimo. Per un periodo è stato accolto in una casa famiglia.
Non era orfano, ma i suoi genitori biologici non potevano prendersi cura di lui a causa della povertà in cui vivevano. La famiglia abitava in uno stanzino piccolissimo, in condizioni estreme.
In seguito è stato preso in affido da una coppia italiana. Il bambino, però, continuava ad avere rapporti con la madre e il padre, nella speranza che la situazione migliorasse.
Nel frattempo, i genitori adottivi hanno scoperto che nella casa famiglia alloggiava anche il suo fratellino. Subito si sono affrettati per prendere in affido anche lui. La famiglia si allarga ulteriormente quando la coppia decide di adottare una bambina.
In seguito, sua madre e suo padre biologici si sono separati e si sono rifatti una vita.
A oggi, Arnold ha un ottimo rapporto con loro, ma non li considera al pari dei suoi genitori adottivi. Il ragazzo, ritiene, infatti di essere diventato quello che è solamente grazie al supporto della sua famiglia italiana.
Con l'occasione, Arnold rivolge un pensiero alla sorellina e la saluta.
L'amore che prova per loro è indiscutibile!