Arrivano i nonni di Greta Rossetti per abbracciare la loro nipote
I simpatici nonni di Greta, Ria e Giovanni, entrano in Casa per una dolcissima sorpresa
È il momento di Greta che, negli ultimi giorni, ha spesso parlato dei suoi nonni, Ria e Giovanni, due persone molto speciali e molto divertenti. Giovanni, in particolare, è davvero scatenato, un ballerino provetto.
Per preparare la sorpresa, Alfonso Signorini chiama in appello Anita e Letizia in Super Led per scatenarsi e ballare. A tenerle compagnia arriva nonno Giovanni che balla con loro a ritmo di musica dance. Giusto il tempo di due balli di danza e poi le ragazze tornano in Salotto, divertite e sorridenti. Il conduttore spiega che il signore in causa è un fan che voleva ballare con i concorrenti e così chiama anche Greta a ballare col fan misterioso e in Super Led ritrova suo nonno.
Dopo un ballo pazzo c'è anche nonna Ria che abbraccia la sua nipotina, entrambi i nonni sono commossi ed emozionati. Lacrime di gioia quelle di Greta e dei suoi nonni.
"Non potevate farmi un regalo più grande" afferma la ragazza. I nonni materni sono sempre stati per lei due genitori, Ria una seconda mamma, Giovanni un papà matto, due persone che le hanno dato tanto, le hanno insegnato non solo la gioia di vivere, ma anche l'umiltà, la sensibilità. La morte di una giovane figlia ha mandato in crisi i due nonni e per molto tempo hanno faticato a ritrovare quel sorriso che oggi vivono così fieramente.
Greta ricorda le colazioni al mattino consumate con i nonni, tutte le volte che lei si è rifugiata da loro quando i suoi genitori litigavano. La ragazza ha affrontato questa sfida anche per loro, soprattutto per il nonno che sognava di vederla in tv. "Vi voglio ringraziare, per tutto quello che avete fatto per me, se dovessi vivere altre dieci vite vorrei voi come nonni" aggiunge la concorrente commossa.
"Noi viviamo ancora, tranquilla" scherza il nonno, mentre la signora Ria le dice che vive per lei, per i suoi famigliari. Proprio la nonna è la persona che più le somiglia e che ha fatto sì che Greta fosse una ragazza così dolce e così empatica. Entrambi i nonni sono fieri di lei, anche se le chiedono di tirar fuori anche un po' di carattere.
Su queste note, Greta abbraccia i nonni per salutarli e tornare dal resto dei concorrenti.