Artisti per un giorno: l'arte concettuale arriva in Casa

I concorrenti festeggiano il riciclo e l'importanza di non sprecare le risorse, cinque concorrenti diventano artiste per caso

Il party di questa sera non è soltanto un'occasione per far festa e divertirsi, ma è, soprattutto, un momento per unire i concorrenti nella sensibilizzazione del riciclo, un modo per raccontare le mille possibilità del ri-uso degli oggetti, delle stoffe, dei materiali.

Cinque concorrenti hanno scelto di mettercela tutta e usare le loro esperienze per fare di quegli oggetti delle opere d'arte. Jill, Grecia, Valentina, Rosy e Letizia sono chiamate in Tugurio a divertirsi e a creare arte.

Ispirandosi all'arte concettuale e all'arte contemporanea, le cinque donne modellano cilindri di plastica, tessere di plastica in poliestere, guanti, perle e vernici per creare la loro opera in visione e in fruizione del riciclaggio.

Jill trasforma un sediolino di una bici con vernice rosa e perle, Valentina umanizza una tessera di puzzle, Rosy, invece, crea una tavola apparecchiata, con pittogrammi cinesi: un inno alle loro esperienze, alle loro vite che intrecciandosi con gli oggetti comuni portano nuova vita, nuove esperienze.

Come saranno queste opere una volta finite? Non resta che attendere che il lavoro delle cinque artiste per caso volga al termine!