Asia, Fabio e Sara in Nomination

I tre Vip si sfidano al televoto questa settimana

Alfonso si collega di nuovo con la Casa, è arrivato il momento più temuto dai Vip, “come sapete Asia è già in Nomination” dice Alfonso per introdurre l'argomento.

“Vipponi vi siete accorti che questa settimana non avete votato i preferiti. Vorrei tutte le donne in Superled tranne Asia” dice il conduttore prima di spiegare il meccanismo delle Nomination di questa sera “ogni uomo entrerà in Superled e salverà una di voi; quella che non sarà salvata da nessuno diventerà la seconda candidata al televoto insieme ad Asia” dice Alfonso prima di collegarsi anche con gli uomini per invitarli a recarsi uno alla volta in Superled.

Il primo a essere chiamato è Sossio “voglio sapere chi salvi dal televoto e perché” “Salvo Valeria, è un'amicizia nata da poco” dice il concorrente dopo un momento di riflessione. I due abbandonano la stanza insieme prima che Paolo entri a fare la sua scelta “salvo Fernanda, è sempre stata tra i miei preferiti”. È poi il turno di Denver che alla domanda di Alfonso “chi vuoi salvare dal televoto” risponde “salvo Paola ma non ho una vera motivazione, sono tutte mie amiche perché abbiamo parlato di argomenti non affrontati con le altre” dice dopo una breve riflessione.

Le votazioni proseguono, Aristide entra nella stanza Superled e contro ogni previsione salva Licia “è una persona con cui mi sono iniziato a relazionare da poco”. “Aristide con me hai chiuso!” afferma Antonella stupita che il paleontologo non abbia scelto di salvare lei.

Patrick osservando il gruppo delle coinquiline rimaste salva Adriana “abbiamo iniziato il percorso insieme” afferma prima di lasciare la stanza Superled con la showgirl. Fabio salva Teresanna spiegando che ieri ha avuto con lei una bella chiacchierata e vuole farla proseguire nel gioco. Chiude il gruppo Antonio, l'attore è chiamato a fare una scleta difficile “è un compito ingrato” dice Alfonso prima che l'attore sveli di aver scelto di salvare Antonella.

Dopo aver chiuso il collegamento Alfonso ufficializza i nomi delle prime due Vip al televoto Asia e Sara

“La catena di salvataggio ha portato un'altra donna al televoto. Per questo il bersaglio delle nomination saranno solo gli uomini., ognuno di voi dovrà fare il nome di un uomo. Quello con più voti andrà al televoto con Asia e Sara”. Spiega Alfonso, ma le sorprese non finiscono qui, il conduttore annuncia che gli uomini questa sera le nomination saranno palesi.

Inzia Fabio che fa il nome di Aristide, il paleontologo accetta il voto di buon grado prima di fare il nome di Fabio insieme ad Antonio, Paolo e Sossio. Tutti  quattro Vip hanno accolto la richiesta di raggiungere i suoi figli “avete raccolto l'invito che Fabio ha fatto al pubblico e in questo momento è in Nomination” dice Alfonso congedando gli uomini “grazie” dice Fabio ai compagni mentre abbandona la stanza Superled.

È ora il turno delle donne che questa sera fanno le Nomination segrete in Confessionale; inizia Antonella “nomino Aristide” dice sicura senza esitazione "non ti chiederò perché” dice ironico il conduttore.

Fernanda decide di esaudire la richiesta di Fabio “è un mio amico” spiega riferendosi alla richiesta dell'attore di rivedere i suoi figli; anche Paola e Licia fanno la stessa scelta convertendo l'attore nel terzo Vip in Nomination questa settimana come ufficializzato da Alfonso.

Sebbene manchino i voti di quattro concorrenti, Sara, Asia, Teresanna e Valeria, Alfonso si collega con la Casa per ufficializzare i Vip in Nomination “i voti mancanti non cambierebbero la classifica” spiega il conduttore ribadendo che le votazioni settimanali non prevedono che i Vip si organizzino. “È una richiesta eccezionale” spiega riferendosi alla situazione di Fabio prima di svelare i Vip al televoto e congedarsi.

Chi vuoi salvare tra Sara, Asia e Fabio? Vota qui.