Attacco d'arte per i Vipponi

I VIP si riuniscono in salone per ritrarre due modelli d'eccezione: Charlie e Oriana!

I VIP si sono espressi: l'uomo più bello della Casa è Charlie, mentre la donna che farà da musa ispiratrice per i ritratti sarà Oriana.

Charlie gongola soddisfatto: la verità, secondo lui, vince sempre.

Entusiasti ma al contempo timorosi di non essere all'altezza, i Vipponi prendono tele, matite e colori. Nel frattempo, i due modelli indossano l'abbigliamento designato per il ritratto.

Con intimo color carne, Charlie e Oriana si accomodano sui divani come fossero su un triclino. Il tutto è ornato da foglie appassite che arricchiscono e abbelliscono il quadro.

I primi a lanciarsi nell'impresa sono Luciano e Nikita a cui segue Antonino.

Concentrati, i pittori osservano ogni dettaglio del volto di Charlie e provano a catturare la sua immagine disegnandola sulla tela.

Anche Giaele si mette alla prova, nonostante non sia un'abile artista. Per compensare alle sue mancanze ha deciso di ritrarlo come se fosse una caricatura. Raggiungono l'improvvisato atelier anche Edoardo, Tavassi e Luca che subito si mettono all'opera.

Antonella si concentra su Oriana, così come Micol. Quest'ultima è dotata di particolare estro artistico e riesce a ritrarre alla perfezione la modella.

Una volta terminati i quadri, i pittori ammirano le loro opere soddisfatti. Sono pronti ad esporli nelle migliori gallerie d'arte. Chi avrà realizzato il dipinto migliore?