Attilio Romita consiglia a George Ciupilan di aprirsi di più al dialogo

Ultimamente il giornalista ha notato molti silenzi da parte del TikToker e ne affronta l'argomento

Poco prima di pranzo arriva un confronto generazionale tra due uomini della Casa. "George stai parlando poco, anche con me non parli tanto” chiede preoccupato Attilio al giovane TikToker il quale afferma che in base alle situazioni che succedono in Casa alcune volte preferisce riflettere piuttosto che esporsi.

“Ti vogliono tutti bene, ti stimano tutti” dice il giornalista dando il proprio conforto al più giovane del gruppo che giustifica i suoi silenzi per qualità caratteriali: “Mettermi a discutere sempre e dare il mio parere, non mi piace, perde valore la mia parola” dice George stanco dalle continue discussioni che succedono in Casa.

“Con questo tuo modo di agire, prende valore il tuo silenzio” fa notare il giornalista ma per George non c'è bisogno sempre di esporsi, anche un silenzio può esprimere un parere.

 “Uno come te mi spiace sentirlo in silenzio” ribatte Attilio complimentandosi con George per la sua maturità e per aver avuto la lucidità di usare sempre la parola giusta al momento giusto.

Il confronto continua nella stanza Flower Power e il giovane George afferma che preferisce il confronto individuale piuttosto che quello plateale.

Per George se un VIP ha un problema con lui preferirebbe che quest'ultimo andasse da lui a parlarne anzichè fare scenate plateali.

Per Attilio il giovane VIP dovrebbe entrare di più nelle dinamiche della Casa, se vede qualcosa che non va deve dirlo apertamente: “Rischi di perdere il tuo ruolo qua” fa notare il giornalista e pensa che questa sua tendenza di accentuare gli spazi di silenzio rispetto a quelli dell'intervento nasce dalla battuta di Charlie “Sei piccolo” che l'ha frenato.

George non condivide e afferma che le ragioni del suo silenzio possono essere molteplici, magari semplicemente non essere interessato all'argomento o alla discussione.

Attilio rispetta i silenzi del suo compagno di avventura e si augura presto che possa attivarsi di più nei dibattiti in Casa senza troppe forzature. Accetterà il consiglio?