Attilio Romita contro tutti

Il VIP non si sente a casa e il rapporto con i suoi coinquilini sembra incrinarsi sempre di più

È la volta di parlare di Attilio, del suo percorso nella Casa spesso costellato da scontri con i suoi coinquilini. Il giornalista ha avuto un grande screzio con Patrizia, entrambi hanno opinioni forti l'uno per l'altra. Se Attilio reputa troppo impulsiva e aggressiva Patrizia, Patrizia reputa presuntuoso e permaloso Attilio.

Poi c'è Wilma, che il VIP accusa di giocare sporco, Charlie, invece, sarebbe un doppiogiochista. Il giornalista non si risparmia e ne ha una per ogni concorrente della Casa.

“Dentro di me sono ferito” confida Attilio e mostra tutta la sua fragilità, le sue debolezze. Il VIP non avverte di avere dei veri rapporti nella Casa, uno spazio suo e reale in cui sentirsi apprezzato.

“Invecchiare è bruttissimo” afferma in diretta il giornalista, che nella Casa ammette di aver capito di non riuscire a giocare come avrebbe fatto a trent'anni. “Ho perso queste facoltà, Alfonso”.

Signorini conosce bene il concorrente e cerca di spiegare che la vecchiaia, la maturità, l'esperienza hanno un vantaggio: “Sono il lusso di poter essere sé stessi”.

Attilio crede che Sonia Bruganelli possa dirgli che dovesse restare fuori da Grande Fratello, ma, in realtà, l'opinionista non è di questo parere. Vorrebbe che il VIP possa mettersi di più in gioco, perché il suo percorso è stato valido.