Attilio Romita e il suo futuro con Mimma

Daniele si complimenta con Attilio per il suo percorso e insieme commentano la crisi con Mimma: "Sono pronto ad una separazione"

In cortiletto Attilio e Daniele chiacchierano sulle dinamiche della Casa, sulle Nomination in corso e sull'ormai imminente eliminazione prevista per domani sera.

I commenti sulla possibile uscita di Wilma danno il La ad un confronto sul percorso di Attilio dentro la Casa. Anche nel suo caso, Daniele è felice di averlo conosciuto e qualora uscisse non sarebbe troppo dispiaciuto, consapevole di ritrovarlo fuori dalla Casa come amico fedele e leale.

“Tu mi hai stimolato tanto” dice Daniele, ringraziando il giornalista per avergli dimostrato di sapersi divertire e stare al gioco nonostante l'età, diventando per lui un esempio da seguire. “Io vorrei solo che le cose tra te e Mimma fossero serene” continua l'imprenditore che, pur essendo felice del percorso di Attilio nella Casa, si dice dispiaciuto del fatto che questa esperienza possa aver compromesso una relazione così importante per lui. Alludendo al desiderio di Attilio di sposare la sua amata Mimma, Daniele aggiunge: “Io voglio fare il testimone”.

Pur essendone alquanto preoccupato, Attilio commenta il futuro della sua relazione con la sua compagna con una certa freddezza. “Se fosse troppo difficile rimettere insieme i cocci sono pronto anche ad affrontare una separazione” rivela il giornalista, convinto che qualora Mimma sia davvero innamorata di lui sarà pronta a perdonare i suoi errori, che non si sono mai più ripetuti.

“Io non ci credo che Mimma voglia chiudere la partita, questa è una prova” conclude, convinto che una volta uscito dalla Casa dovrà affrontare una vera e propria resa dei conti che potrebbe stravolgere del tutto la vita al quale era abituato prima di entrare nella Casa. Comunque andrà, Attilio avrà sicuramente un amico in più su cui fare affidamento.

Daniele, convinto che tutto andrà per il verso giusto, conclude la conversazione rinnovando le sue parole di stima nei confronti del giornalista: “Uno dei motivi per cui ti apprezzo tanto è che sei te stesso, so che qui ho trovato un amico e che sarai un amico anche fuori”.