Attilio Romita e lo sfogo contro la poca trasparenza dei VIP

Il giornalista si dice molto arrabbiato per aver notato l'organizzazione di alcuni VIP durante le Nomination

In Giardino, Tavassi, Oriana e gli altri scherzano e giocano fra loro, commentando anche quanto accaduto nella scorsa puntata. Poco distante c'è Attilio, steso sulla sdraio, in silenzio e distante dal gruppo, sia con le parole, sia con le emozioni. In particolare, a risentire di questo distacco è Oriana, che con il giornalista ha un ottimo rapporto e ci tiene a rimarcare che la Nomination nei suoi confronti non era stata premeditata dal gruppo.

“Non vorrei che te la prendessi con noi” afferma l'influencer “A me dispiace che tu abbia questo atteggiamento, perché a te ci tengo”. Attilio rimarca di non avere nessun motivo per essere arrabbiato con lei, ma quanto ascoltato in puntata da Sonia Bruganelli l'ha sconcertato, apprendere questo genere di dinamiche lo infastidisce. Oriana smentisce le parole dell'opinionista, ma il giornalista resta della sua opinione e sceglie di abbandonare il Giardino.

Onestini spiega che non era il momento di parlare con Attilio: “Siamo in cinque, non si fa così, piuttosto lo fai da sola”.

Poco dopo, il VIP raggiunge il giornalista che si è isolato in camera da letto. Attilio lamenta di non apprezzare questo genere di comportamenti e che se un'opinionista riporta determinati fatti, c'è un fondo di verità. Onestini riporta di aver parlato con i diversi concorrenti, pur ammettendo di non essere presente al momento in cui Bruganelli ha affermato che ci fosse un'organizzazione dietro la Nomination di Attilio, conferma che non c'è stata premeditazione. Tant'è che Nicole e Oriana non l'hanno nominato.

Il giornalista, però, resta fermo nella sua posizione e pretende un po' di onestà intellettuale, non ci sono problemi nei confronti di Oriana, ma il VIP non vuole partecipare a questo genere di organizzazioni, parlando di gioco sporco.

Tavassi e Edoardo sono, per Attilio, i responsabili di questo gioco sbagliato, volto a convincere gli altri e indirizzarli verso opinioni e nomination. Un gioco che il giornalista non apprezza. Il risentimento nutrito verso i due VIP si aggiunge a questioni passate, ma Onestini cerca di isolare questo pensiero e di preservare almeno il rapporto tra Attilio e Oriana. La concorrente non vorrebbe perdere l'amicizia con il giornalista per un'idea sbagliata, ma per ora, il VIP, preferisce stare sulle sue.