Attilio Romita: un amore incondizionato

Attilio racconta ad Amaurys del grande gesto d'amore fatto per sua figlia

Mentre alcuni Vipponi sono in sala da pranzo ad occuparsi della spesa, Attilio e Amaurys si fanno delle confidenze sulla loro sfera privata.

Lo storico giornalista racconta di quando, dopo la nascita della prima figlia, prese la decisione di separarsi da sua moglie. Una scelta molto difficile per Attilio perché quando tornava a casa la figlia gli chiedeva perché non dormisse con mamma.

Il giornalista racconta che soffriva questa situazione e che quindi ha deciso di ritornare sui suoi passi e insieme alla moglie ha deciso di tornare a casa per amore della figlia, “Un gesto bellissimo” gli fa notare il suo compagno di avventura Amaurys.

Attilio ci tiene a precisare che è stata una scelta fatta da entrambi per far sì che la figlia non sentisse il distacco di nessuno dei due genitori. “Quando poi è cresciuta l'ha capito” racconta il giornalista, facendo intendere che mamma e papà stavano per separarsi. “Mi ha detto meglio cosi” ricorda Attilio.

Amaurys da questo racconto non può che pensare ai suoi figli e non vede l'ora dopo questa avventura in Casa di riabbracciare presto anche lui la sua famiglia.