Attrazione fisica o mentale?

Erica e Gaetano a confronto su amore e relazioni sentimentali

In un momento di tranquillità Erica e Gaetano si ritrovano in giardino a chiacchierare; si parla d'amore e di relazioni passate. “Io non penso che non mi innamorerò mai” afferma secco Gaetano. Erica è sorpresa e ascolta il ragionamento del ragazzo anche se sembra non essere molto d'accordo.

Gaetano sostiene di potersi interessare a una ragazza partendo dall'affinità mentale mentre Erica afferma di basarsi molto di più sul sentimento “quando una persona si innamora gli parte il cuore non la testa!” ribadisce la bella fiorentina. “Non possiamo affrontare discorsi del genere io e te” risponde Gaetano ma la ragazza ribadisce il suo punto di vista e racconta al compagno d'avventura una serie di aneddoti sulle sue passate relazioni.

Erica poco dopo si sposta nella stanza relax dove affronta nuovamente il discorso con Martina e Serena riportando i ragionamenti fatti con Gaetano; “se non mi scatta l'attrazione mentale per me non si può andare avanti” dice Erica ripetendo le parole del ragazzo.

“Io non mi sono sentita chiamata in causa, parlava in generale” continua Erica che sottolinea come secondo lei Gaetano abbia una sbagliata concezione dell'attrazione mentale “non vuol dire non litigare e andare d'accordo sempre. Una persona come me non mi attrae” dice la ragazza.

Anche Serena e Martina sembrano d'accordo "io non ho attrazione mentale per Gennaro, per Gaetano sì” conclude Erica prima di abbandonare la sala relax; dalla cucina i compagni d'avventura avvertono che il pranzo è in tavola.