Auguri Paolo Masella: per aspera ad astra
Paolo compie ventisei anni tra l'affetto dei suoi adorati coinquilini e l'amore dell'insostituibile Letizia
Auguri Paolo! Il giovane macellaio romano, allo scoccare della mezzanotte, viene travolto dall'amore dei suoi coinquilini che intonano la classica canzoncina tipica dei compleanni.
Gli porgono la torta, preparata appositamente per lui, e il ragazzo soffia le candeline ed esprime un desiderio.
Segue un discorso sentito ed emozionato. "Questo è il primo compleanno che io festeggio" esordisce il macellaio, non abituato a party simili. "Vi adoro tutti quanti" continua.
Di solito passa la giornata in compagnia della madre e della famiglia e il pensiero che non l'abbiano passato insieme gli mette tristezza. Tuttavia è felice di poter festeggiare insieme a loro.
Subito dopo corrono tutti in giardino e assistono a uno spettacolo pirotecnico, organizzato appositamente dai suoi amici.
Paolo si emoziona e versa qualche lacrima. Letizia, accanto a lui, lo abbraccia e gli sussurra all'orecchio:"Impossibile non amarti".
Rientrati nella Casa, Letizia consegna un pacchetto rosso, contenente il suo regalo. Paolo lo scarta e all'interno trova una t-shirt con un messaggio speciale per lui.
"Non so come iniziare, non so come finirà" scrive la ragazza. Oggi si trovano a festeggiare una data importante e spera che seguiranno tanti altri compleanni insieme.
"Sei tutto quello che volevo" le dice stringendola a sé.