Federica Petagna fa il suo ingresso nella Casa

Una nuova inquilina è pronta a mettersi in gioco e a raccontare la sua incredibile storia

Continuano le sorprese per gli inquilini! Stasera una nuova concorrente entrerà nella Casa per portare tutta la sua energia e il suo brio. Si tratta di Federica Petagna, la quale ha alle spalle un'importante storia d'amore. 

Conosce Alfonso a soli dodici anni e, da quel momento, il ragazzo ha cominciato a pretendere di avere il controllo sulla sua vita. Il fidanzato doveva supervisionare anche il suo look e non le concedeva alcuna libertà. Federica non poteva uscire con le amiche, non poteva avere una sua personalità. Stava diventando tutto molto estenuante.

Per mettere alla prova i loro sentimenti, la coppia ha deciso di partecipare a Temptation Island, dove la ragazza si è avvicinata a un tentatore di nome Stefano. Tuttavia, al falò di confronto, i due hanno deciso di proseguire la relazione, successivamente interrotta dopo un solo mese. 

Federica si rende conto di aver sbagliato in passato, probabilmente era troppo ingenua e immatura per fronteggiare Alfonso. All'epoca, non immaginava la sua vita senza il fidanzato, tanto da essere diventata anche lei eccessivamente gelosa. Ormai i due ragazzi vivevano in simbiosi. 

Avendo preso coscienza delle criticità della relazione, Federica ha deciso di lasciare il ragazzo e proseguire il proprio percorso di vita da sola. Ha capito di non essere più innamorata e ha cominciato a vedere Stefano. 

Per lei, il suo ex fidanzato è importante e rimarrà una persona speciale, tuttavia entrambi devono accettare il fatto che la loro storia sia finita. Le dispiace farlo soffrire ma la loro relazione è ormai giunta al termine e non può avere un futuro. 

Adesso, Federica ha intenzione di vivere l'esperienza di Grande Fratello appieno. Il suo desiderio è essere sé stessa e pensare solamente al suo percorso. 

Su suggerimento della stessa Federica, Yulia va ad accogliere la nuova arrivata. Gli inquilini corrono a conoscerla e la baciano affettuosi. Sono tutti pronti ad ascoltare la sua storia difficile ma al contempo entusiasmante e ad apprezzare la ragazza in tutte le sue sfaccettature. 

Non resta che augurarle buona fortuna. Che l'avventura abbia inizio!