Barbara Alberti: l'elisir di un amore eterno

"L'amore eterno esiste"

Per i nostri Vip sembra che l'argomento amore sia un dolce spunto per raccontarsi e conoscersi sempre di più. In veranda, Barbara svela la sua di storia che ha il sapore di un amore consapevole e maturo. La scrittrice parla con stima del suo ex marito con il quale convive felicemente, non più come amante ma come due grandi amici. “Lui è il padre della mia letteratura. Scriviamo insieme le sceneggiature. Dopo una grande passione si può essere parentali, sono stupita io stessa”.

Paola è talmente rapita da questo racconto così fuori dal comune che non smette di manifestare tutto il suo stupore: “Mi stai facendo sognare”, afferma incantata. Barbara, in maniera serafica: “L'amore eterno esiste. Abbiamo caratteri diversi. Litighiamo anche noi, certe volte. Lui è spiritosissimo. È il padre dei miei figli. Nella vita è difficile incontrare una persona di cui ti fidi”. Paola: “E tu ti fidi di lui?”, la interrompe. Barbara: “Totalmente”, risponde sicura.

La showgirl a quel punto pone una domanda ben precisa come se volesse attingere a tutta la maturità e profondità presenti in Barbara: “Come si fa a stare tutta la vita con una persona?”. La scrittrice non si fa cogliere impreparata e risponde con la solita sicurezza che la contraddistingue: “Non bisogna attaccarsi ai ruoli. Amante, padre, madre, amici. Siamo tutte queste cose nello stesso tempo. C'è anche la diversità. Io estroversa e lui introverso. È una fortuna amare un uomo buono, sicuro di sé”.

Paola, totalmente stregata: “Ne parli in un modo unico”. Sicuramente la showgirl farà tesoro di questi preziosi consigli.