Barbara, Fernanda e Patrick in nomination

I Vip si apprestano a fare le nomination, chi andrà al televoto con Fernanda?

Durante la settimana i Vip sono stati chiamati a fare delle speciali nomination; Alfonso collegandosi con la Casa fa un'importante rivelazione: “Voglio comunicare ufficialmente che quelle che avete fatto sono delle nomination vere, con delle reali conseguenze. Fernanda tu sei stata la più votata per cui questa sera tu sei la prima candidata ufficiale al televoto e tra poco scoprirai con chi sfidarti”.

La modella brasiliana non sembra sorpresa, affronta la scelta di Grande Fratello con un sorriso. “Quello che ha il sapore del gioco può spesso rivelarsi come un'amara realtà” conclude Alfonso prima di congedarsi dai Vip.

Prima di collegarsi di nuovo con la Casa per le Nomination Alfonso rivela  al pubblico che nessun Vip sarà eliminato la prossima settimana; i due più votati saranno salvi, mentre quello meno votato andrà al televoto nella prossima puntata.

Il conduttore spiega poi il meccanismo delle votazioni di questa sera: le donne dovranno affrontare delle nomination palesi mentre per gli uomini saranno tradizionali, in Confessionale. Alfonso aggiunge poi un ulteriore particolare: Fernanda, già candidata al televoto dalle Nomination speciali fatte dai Vip in settimana, potrà nominare ma non essere nominata.

Si parte subito con le donne che in Stanza Superled si dispongono introno al tavolo “Prendete le carte, scegliete chi nominare e buttate tutte le altre” spiega Alfonso alle concorrenti che avranno trenta secondi per decidere chi votare.

Adriana nomina Rita “è l'unica persona che non mi ha raccontato nulla della sua vita” la showgirl sottolinea i pochi momenti di confronto avuto con la produttrice “dobbiamo trovare una motivazione” spiega Adriana che sottolinea di non aver nulla contro Rita che però risponde piccata “se mi voti mi vedi come una rivale”.
 
Paola invece fa il nome di Barbara “a volte lanci la pietra e nascondi la mano” dice la modella rivolgendosi direttamente alla scrittrice che non sembra d'accordo ma accetta la scelta di Paola di buon grado. Anche Clizia fa il nome della scrittrice “Io ho nominato una persona che stimo tanto, Barbara” spiegando di aver scelto di nominarla per il desiderio esternato dalla scrittrice di abbandonare il gioco. Anche Antonella fa la stesso nome ma Barbara interviene comunicando di voler abbandonare il gioco “Non riesco a distinguerlo dalla vita” motiva la scrittrice spiazzando Alfonso e i compagni d'avventura.

Alfonso prova a far ragionare Barbara che sottolinea di soffrire particolarmente il meccanismo delle nomination “è difficile l'eliminazione però purtroppo ogni gioco ha delle regole e non si può evitarle” sentenzia Alfonso.

Le nomination proseguono, Licia nomina Carlotta ha fatto già un percorso importante ma ha un altro tipo di necessità, ricongiungersi con i suoi familiari” afferma l'attrice. L'ex Miss Italia conferma e risponde  "non sono venuta per vincere, voglio far vedere la persona che sono”.

Rita fa il nome di Carlotta “è la persona che mi piace meno nella Casa” afferma diretta ; anche Carlotta, ricambia il voto dichiarando “è vero, non ci siamo mai confrontate”. Conclude le Nomination Barbara che ribadisce la difficoltà di scegliere una compagna d'avventura da votare ma infine fa il nome di Paola spiegando che ha ricevuto meno nomination.

Alfonso comunica alle donne l'esito delle loro votazioni “Vi comunico ufficialmente che è in nomination Barbara Alberti”.

Si passa poi agli uomini; il primo è Fabio che motiva subito la sua scelta “sta passando un momento della sua vita molto difficile” dice l'attore facendo il nome di Pago. Andrea invece sceglie di nominare Denver “ancora non leghiamo” spiega Andrea che ribadisce di aver condiviso poco con il compagno d'avventura.

Michele invece fa il nome dell'exgieffino “con grande dispiacere nomino Patrick” dice il giornalista deciso. È poi il turno di Paolo che spiega “a malincuore nomino Fabio” tra i due i momenti di scambio sono stati pochi dichiara il giovane. Segue Aristide che sicuro afferma  “nomino Patrick perché a mio avviso si impegna ancora troppo poco nelle attività domestiche”. Chiude il gruppo degli uomini Pago che nomina Denver “perché non mi fido ancora” spiega il cantautore riferendosi ad alcune incomprensioni dei primi giorni evidentemenre ancora non totalmente risolte.

Tra gli uomini è Patrick il più votato; Alfonso, svela poi agli inquilini della Casa più spiata d'Italia l'esito delle votazioni prima di congedarsi. Sono Barbara, Fernanda e Patrick a sfidarsi al televoto, chi salverà il pubblico tra i tre Vip in Nomination?