Barù: "L'amore non ha definizione"

In veranda, il VIP, Carmen, Jessica e Manila, riflettono su cosa sia l'amore per Gianmaria

Durante la colazione, Carmen, Barù, Jessica e Manila riflettono sul concetto di innamoramento per Gianmaria, ponendosi quesiti su ciò che sia per loro realmente l'amore.

La ballerina professionista crede che il ragazzo sia più coinvolto dall'idea di potersi finalmente innamorare più che dalle stesse ragazze con cui si relaziona, supponendo che forse non abbia ancora imparato la differenza tra amore vero e una semplice piacevole conoscenza.

Jessica insinua, a tal proposito, che, tra tutte le donne con cui hanno avuto la possibilità di vederlo, nessuna a suo parere abbia veramente rubato il cuore al ragazzo, ma il suo volersi innamorare a tutti i costi crede che abbia compromesso la ricerca di trovare la donna giusta "Magari è innamorato dell'idea dell'amore. Tanto non è mai stato innamorato di nessuna  nè di Greta è di Sophie nè di Federica. Questo è poco ma sicuro".

"Ma l'amore non è come fare l'università, è un'altra cosa" Carmen ricorda a tutti che il sentimento di cui stanno discutendo non è così scontato come lo stesso ragazzo vuole far credere, proprio per questo gradirebbe più attenzione quando si parla di amore.

"Il suo sbaglio più grande è partire in quinta ogni volta" Jessica torna sul suo punto di vista, credendo che Gianmaria sbagli, fin dall'inizio, il modo in cui instaura i suoi rapporti, suggerendo l'ipotesi che così facendo tende a spaventare la persona che ha di fronte, facendole allontanare.

Manila chiarisce: "Se sei innamorato non sei spaventato sei contento".

"Che cosa è per te l'amore?" Carmen richiede anche il parere di Barù, rimasto in silenzio ad ascoltare la conversazione tra le VIP.

"L'amore non ha definizione" così prende la parola Barù, ammettendo che di fronte alle vicende successe a Gianmaria si astiene dal commentare, probabilmente perchè non crede di condividere a pieno il pensiero del ragazzo "Non ho commenti".