Battibecco in cucina tra Rosanna Fratello e Rosy Chin

Rosanna vorrebbe rendersi utile in cucina e chiede il da farsi a Rosy che, spazientita, le lascia carta bianca

Come spesso accade, la cucina dà adito a discussioni e polemiche. Quest'anno pare esserci una sola regina dei fornelli, ovvero Rosy, che da mesi si prodiga a preparare pranzo e cena per tutti gli Inquilini. 

La nuova arrivata Rosanna vorrebbe partecipare alle attività domestiche e rendersi utile, ma non ha ancora ben chiaro come funzioni la ripartizione dei compiti tra i concorrenti. Vorrebbe cucinare, ma allo stesso tempo preferirebbe sapere quali ingredienti utilizzare, ricevendo disposizioni da Rosy. 

La chef, indispettita, è poco propensa a dare direttive. Solitamente lei apre il frigo e, improvvisando, prepara i suoi piatti prelibati. Non sempre è facile poiché cerca di accontentare tutti, provando anche a lasciare qualche fornello libero. 

"Non voglio passare per quella che non vuole fare" risponde Rosanna. 

"Fai tranquillamente senza dover chiedere" dice Rosy, ribadendo di non averla accusata di inoperosità. Le suggerisce di accedere ai fornelli come e quando desidera. Se una mattina ha voglia di cucinare per tutti, non sarà lei a impedirle di farlo. 

Rosanna, però, non è convinta in quanto pensa di dover comunque chiedere il permesso alla chef. In più, non ha intenzione di prendersi la responsabilità di preparare le pietanze per il gruppo. 

Esasperata, Rosy le chiede di cucinare dei bucatini, seguendo una ricetta consigliata dallo stesso Grande Fratello. Ma Rosanna rifiuta l'offerta: i bucatini proprio non le piacciono. 

"Lei vorrebbe trovare il proprio ruolo qui e non lo trova" commenta Fiordaliso quando Rosanna è via.   

La discussione riprende poco dopo. La questione sono sempre i gustosi bucatini, che devono essere cucinati per cena, e Fiordaliso chiede a Rosanna di prepararli, ma alla cantante proprio non va e lascia il posto al resto degli Inquilini. Fiordaliso non ci può credere, tutto ciò è in contrasto con quanto detto prima a Rosy.  

Si passa a disquisire su ricette e piatti, fin quando Rosy non allude a una possibile cospirazione. Sembra che stia tramando contro Rosanna, ma non è così. 

Dopo una serie di incomprensioni e malintesi, si raggiunge un accordo: Rosanna darà una mano a Rosy con il sedano e preparerà il prossimo piatto inviato dal Grande Fratello. 

Conclude la chef con una frase iconica: la cucina genera sempre discussioni ad altissima temperatura. Come contraddirla?