Battibecco mattutino tra Edoardo e Antonella

Il risveglio di Edoardo viene disturbato dall'iperattività di Antonella: i due si confrontano sui loro diversi modi di fare

Questa mattina Antonella ha concesso ad Antonino un nuovo massaggio, questa volta al polpaccio. Al risveglio di Edoardo, l'ex schermitrice ha ritenuto opportuno informarlo per evitare che la cosa potesse far scaturire nuove discussioni.

Edoardo però, appena sveglio, non sembra avere voglia di affrontare questo tipo di discorsi e subito si innervosisce – non tanto per il massaggio quanto per il suo risveglio disturbato dall'informazione appena ricevuta. “Per me è un amico non ci sta niente di male” dice Antonella senza cogliere la reale ragione del nervosismo di Edoardo. “Sei una mitragliatrice appena sveglia la mattina” commenta Edoardo, continuando a spiegare all'ex schermitrice che il suo nervosismo deriva dalla sua insistenza a pochi minuti dal suo risveglio: “Tu sei la mia palestra di pazienza”.

“Mi dispiace per te perché non riesci a stare tranquilla” continua Edoardo, facendole notare che spesso il suo atteggiamento spesso esuberante e a tratti iperattivo può risultare fastidioso. L'ex schermitrice sembra alla ricerca del litigio e continua a tenere il punto sulla critica di Edoardo, che l'ha rimproverata per l'eccessiva voglia di fare nella Casa. Offesa per le parole del VIP, se la prende con lui per il motivo opposto: la sua eccessiva pigrizia e l'abitudine di svegliarsi tardi.

“Non capisco che male c'è” ribatte Edoardo, cercando di difendere le sue abitudini dai giudizi di Antonella. “Qui sono iperattiva perché non voglio stare a pensare ai miei genitori e alle cose che mi mancano” replica l'ex schermitrice.

Edoardo con tono conciliante e con l'obbiettivo di chiudere la questione prova a farle capire che spesso la sua iperattività e smania di fare cose sembra un modo per scappare dai pensieri e che a volte sarebbe meglio per lei attraversare le sue emozioni e non evitare le preoccupazioni che la attanagliano.