Tensioni tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes

A causa di una domanda indesiderata, scoppia una discussione tra Helena e Lorenzo

La discussione tra Lorenzo e Helena

La mattinata inizia un po' agitata per Lorenzo e Helena che, a causa di un incomprensione, si ritrovano a discutere in cucina. Un'affermazione un po' piccata della modella fa subito scattare Lorenzo che, con rassegnazione, ammette di non riuscire a comunicare con lei. 

La ragazza avrebbe risposto con schiettezza a un quesito posto da Lorenzo: ieri sera ha parlato di lui con Luca

Secondo Lorenzo, la domanda è stata poco gradita dalla brasiliana e le suggerisce di non prendere ogni cosa sul personale. 

Helena  si avvicina a lui e prova a spiegarsi meglio. 

Ma Lorenzo non ha voglia di discutere, aveva fatto una domanda per curiosità e non per muoverle una critica. "Non siamo compatibili, punto e basta"conclude categorico. Nervosi, i due si separano. 

Lo sfogo di Lorenzo

Terminata la discussione con Helena, Lorenzo va in giardino per sfogarsi con Micheal e raccontare la propria versione dei fatti. All'amico, il giovane spiega meglio i motivi della sua agitazione. 

Ammette di provare del fastidio nel sapere che Helena e Luca parlino di lui, ma sa anche di non poter impedire all'amica di farlo. 

Secondo Lorenzo, all'innocente domanda, la modella avrebbe risposto piccata, guardandolo con gli occhi della tigre. Da lì, sarebbe scaturita la tensione tra i due. 

Continuando a discutere del suo rapporto con Helena, Lorenzo esprime le proprie perplessità sulla ragazza. Probabilmente, la brasiliana immagina che Shaila, essendosi allontanata da Lorenzo, si riavvicinerà a lui, ma ciò non è detto che accadrà.  

Michael gli dà ragione, probabilmente Helena è davvero infatuata di Lorenzo. Anche Giglio esprime la propria opinione, chiedendosi se la modella sia condizionata dalla paura di soffrire. 

Lorenzo non la esclude come possibilità, ma non se la sente di gestire anche le emozioni dell'amica. In primo luogo, deve pensare al proprio percorso. 

"A me dispiace che lei soffra" dice Lorenzo e, a tal proposito, Michael suggerisce all'inquilino di fare un passo indietro e distaccarsi un po' da lei. 

Il discorso si sposta su Shaila, la quale ha deciso di allontanarsi sia da Javier che da Lorenzo. Quest'ultimo, si mostra triste per la decisione presa, ma capisce l'esigenza della ballerina di prendersi i propri tempi. 

Certo, non comprende ancora il suo comportamento: non è scattata la scintilla, ma come negare la curiosità e l'interesse che li lega?

La discussione prosegue a lungo ma i ragazzi non ne vengono a capo. L'unica speranza di Lorenzo è quella che Helena possa essere quanto più onesta e sincera con lui.