Beabaldi: c'è un ritorno di fiamma all'orizzonte?

Baci e abbracci tra Beatrice e Giuseppe che negli ultimi giorni sembra si stiano riavvicinando

Dopo mesi e mesi di ostilità, sembra essere tornata la pace tra i Beabaldi i quali, da qualche giorno, si sono riavvicinati. Qualche abbraccio, qualche bacio...insomma è passato il gelo. Appena Beatrice ha scoperto di essere finita al televoto per il primo finalista, il bidello le si è avvicinata dicendole, con fare beffardo: "Sei contenta".

Sebbene il ragazzo neghi le cattive intenzioni, l'attrice sostiene che l'affermazione fosse assimilabile a una provocazione. Da parte di lui c'è sempre una sorta di diffidenza e finché questo sentimento non passa non sa da dove ripartire.

Giuseppe, certo della propria buonafede, sostiene che Beatrice sia sempre alla ricerca di un appiglio per litigare. Poi si sbilancia: "Questo percorso mi avrebbe fatto piacere condividerlo con lei" dice nel segreto del Confessionale. 

Secondo Beatrice, il ragazzo è ingabbiato dai suoi stessi pensieri, nonostante percepisca dentro di lui il suo sentimento. Le dispiace perché lei lo avrebbe fatto crescere. "Lo avrei aiutato a rompere tanti schemi " conclude. 

Alfonso chiede al ragazzo se provi ancora qualcosa. Lui risponde di sì, è impossibile mettere tutto nel dimenticatoio, scordando quello che c'è stato. Dopo la sua assenza dovuta ai problemi di salute, si sono molto avvicinati, tanto da abbracciarsi quasi ogni giorno. 

Beatrice vorrebbe approfondire e chiudere meglio la situazione che precedentemente era nata. Le piacerebbe che lui riuscisse a vederla per quella che è e non per quella che lui crede che sia. 

Per fare questo, però, il ragazzo dovrebbe un po' distaccarsi dai suoi amici, che lo influenzano negativamente. Vorrebbe che in quest'ultimo mese possano comprendersi un po' di più. 

Giuseppe rimane solo e Alfonso ne approfitta per chiedere al ragazzo se soffra di più per Anita o per Beatrice. Il bidello risponde che ad Anita è legato da un amore fraterno per cui gli viene difficile paragonarlo. Per Beatrice non nega di aver sofferto, ma non svela se ci tornerebbe insieme. Purtroppo la donna guarda sempre al passato, per cui è difficile ricostruire il rapporto. 

Alfonso e Cesara, dallo studio, lo incitano a non mollare: anche Beatrice ha fatto un passo in avanti. 

Con un sorriso radioso, il ragazzo saluta tutti. Ci penserà!