Beatrice Luzzi a Fiordaliso: "Puoi diventare amica di una persona come Grecia?"
Le due concorrenti si confrontano sulla reciproca idea che hanno di Grecia e non sembra essere positiva
Durante la scorsa puntata è emersa un'enorme frattura nel rapporto tra Beatrice e Grecia. Quelle che erano considerate, dal principio di questa avventura, come due solide amiche, si sono rivelate diverse, lontane e semplici conviventi.
Beatrice ha affermato di non nutrire interesse nel continuare questa conoscenza, mentre Grecia, delusa e ferita, ha convenuto che soltanto per lei si trattava di amicizia. In Giardino, al risveglio, Beatrice si confronta con Fiordaliso, la quale, invece, non è mai riuscita a legare con Grecia.
La cantante sostiene che la coinquilina si sia offesa quando si è avvicinata a Rosanna: "Loro due si erano legate e io gliel'ho portata via".
"Posso dire? Se non ti saluta è umana, finalmente" tuona Beatrice, secondo la quale Grecia sta interpretando un personaggio: sempre composta, sempre felice, mai arrabbiata, mai risentita. Se nella realtà, nella vita di tutti i giorni, un atteggiamento del genere risulterebbe fittizio, all'interno di questo gioco è ancora più incomprensibile.
Beatrice poi ritorna sulla chiusura emotiva di Grecia e sul fatto che non si confidi con nessuno, il continuo chiudersi in sé stessa, il non lasciare mai intravedere le sue debolezze: "Puoi diventare amica di una persona come lei?"
Fiordaliso afferma di aver rinunciato tempo addietro a un'ipotetica amicizia con l'attrice venezuelana e poi sottolinea che fra tutti i concorrenti, Grecia ha sempre e solo tenuto ad Anita e Vittorio, nessun altro.
La chiusura di questo discorso viene da Beatrice che ricorda alla coinquilina che anche suo figlio Paolo le ha chiesto di tirare fuori gli artigli: "Mi aiuti un po'?"
La cantante sorride e conferma di essere la sua spalla. Insomma, forse siamo davanti a un nuovo assetto, ne vedremo delle belle?