Beatrice Luzzi a Giuseppe Garibaldi: "Non ci voglio ricascare"

Beatrice e Giuseppe si confrontano ancora una volta sulla loro storia

Mentre gli altri Inquilini si divertono a ballare, Beatrice e Giuseppe ripercorrono insieme i momenti critici della loro storia. 

La donna confessa di aver chiesto a Fiordaliso di trattenerla, Se si avvicinasse nuovamente al ragazzo, ricadrebbe negli stessi errori. "Non ci voglio ricascare" dice. 

Ricordando episodi passati, Beatrice ci tiene a precisare una cosa. Se ha parlato del gioco al ragazzo è stato per avere un momento di sfogo personale, non per strategia. Inoltre, voleva spronare Giuseppe a esporsi. Capisce che gli abbia dato fastidio, ma forse si è irritato eccessivamente. 

Il ragazzo spiega che, avendo un buon rapporto con tutti, non ha mai gradito affrontare discorsi simili. 

Ma per quanto provino a risolvere, non arrivano a un punto. Ormai la conoscenza si è compromessa e l'unico modo per uscirne è continuare a volersi bene, senza dirsi più assurdità.

Giuseppe si sente sempre attratto da lei. Sa che non può forzare la mano per farsi perdonare, ma ripensando a come si sono conosciuti e avvicinati si rende conto di quanto sia stato bello e naturale. 

Per Beatrice, però, a un certo punto il ragazzo si è complicato la vita e, per questo, ha cominciato a sentire tutto l'imbarazzo che lui provava. 

Sicuramente la donna comprende la difficoltà della situazione, però, anche a riprovarci adesso, non potrebbe andare diversamente, anzi. 

"Hai una modalità molto maschile di comportarti" dice l'attrice, la quale ha l'impressione che Giuseppe sia più affettuoso a distanza. 

"Ci vogliamo più bene se stiamo lontani" afferma rassegnata. 

Poi, un po' scherzando, lo rassicura: non lo nominerà più, non deve preoccuparsi.  Adesso devono semplicemente ritrovare l'equilibrio, vivendosi il rapporto in serenità.