Giuseppe Garibaldi: un abile burattinaio secondo Beatrice Luzzi e Marco Maddaloni
Marco crede che Giuseppe sia un abile giocatore e Beatrice non manca di dirlo al diretto interessato
Giuseppe Garibaldi: ingenuo ragazzo dell'Aspromonte oppure furbo giocatore? Marco non sembra avere dubbi sul punto e, a questa domanda, risponde con la seconda affermazione. Dopo una serata passata in allegria, l'atleta esprime le sue perplessità a Beatrice, la quale ascolta assertiva.
Grazie al suo intuito, Marco ha capito che Giuseppe è un giocatore. Ciò non vuol dire che non sia un bravo ragazzo, ma resta comunque uno dei più abili a muovere i fili. L'attrice è d'accordo con lui e addirittura crede che il ragazzo, grazie al suo atteggiamento, riuscirà a guadagnarsi l'agognata finale. Insieme a lui, anche Anita influenza gli Inquilini della Casa, in particolare ha un ascendente su Letizia, Paolo, Rosy e Fiordaliso.
Marco, però, non pare preoccupato. Loro godono del consenso del pubblico. "E forse è più importante" commenta Beatrice, la quale, però, vorrebbe rimandare questo discorso a un altro momento. Lo sportivo riconosce di essere anche lui un giocatore, sebbene si guardi bene dal mettere a repentaglio i rapporti umani. Quelli li tiene lontani dalle dinamiche di gioco.
Una volta in giardino, Beatrice si avvicina a Giuseppe, intento a ballare e divertirsi. Lo provoca con qualche parola. "Mi dicono che sei il burattinaio" sospira maliziosa. Dopo qualche secondo di sbigottimento, Giuseppe risponde a tono: "O sei tu?".
I due si allontanano e riprendono a ballare, ma la faccia del bidello è torva. E no, non sembra aver preso molto bene, l'ennesima provocazione. Come reagirà all'accusa?