Beatrice Luzzi a Rosy Chin: "C'è bisogno di te"
Rosy si culla nella sua malinconia e Beatrice la conforta con qualche parola motivazionale
Da qualche giorno, Rosy si è spenta, presa dai pensieri e dalla mancanza di tutta la sua famiglia. Sembra un po' alienata, con la testa altrove e Beatrice, accorgendosene, prova a motivarla.
"Dai ti riprendi?" le dice per spronarla a tornare a essere energica e frizzante come al suo solito. Comprende la sua necessità di godersi un po' di sana malinconia, ma adesso è arrivato il momento di rianimarsi.
Rosy ammette di soffrire la mancanza di suo marito. Ha un bellissimo rapporto con tutti i ragazzi della Casa, ci scherza con leggerezza e facilità, ma nessuno può sostituire quello che il suo fedele compagno di vita rappresenta per lei. L'uomo è una spalla, un sostegno continuo e costante. Non è mai stata così tanto tempo lontano da lui, non ha nemmeno idea di come abbia resistito tutti questi mesi senza vederlo.
Beatrice comprende la sua difficoltà. "Ogni volta si rinnova la grandezza di tuo marito" le dice immaginando che il paragone tra gli Inquilini e la sua dolce metà sia improponibile.
Le suggerisce di non fissarsi troppo sulla questione, deve cercare di viversi l'esperienza senza estraniarsi. "Sono giorni che non ti sento presente" la ammonisce.
Alle donne si unisce anche Marco, il quale sostiene che non possa esimersi dall'affrontare il gioco. Chi rimane fuori dalle dinamiche della Casa, volente o nolente, si annoia.
"Dobbiamo stare al cento per cento qua" chiosa Beatrice, convinta che un'esperienza del genere vada vissuta appieno.
L'attrice fa una considerazione: Rosy si intristisce davanti alle cose belle, mentre gli episodi più difficili le mettono la giusta carica per affrontare le sfide che le si presentano davanti. Ma spera che non si scoraggi ulteriormente, perché la sua frizzante allegria risveglia gli animi dei concorrenti.
"Torna tra noi che c'è bisogno di te. Quando tu ci sei, hai una verve che nessuno di noi ha" dice Bea a Rosy, come fosse una dichiarazione d'amore.
Rosy ce la metterà tutta per riacquistare l'energia perduta. Non sarà facile, ma tornerà in sé.