L'incerto rapporto tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi
La storia tra Giuseppe e Beatrice continua a essere messa a dura prova da dubbi, sentimenti per un'altra e accuse reciproche
Il rapporto tra Beatrice e Giuseppe è ricco di contrasti e ostacolato da numerosi dubbi. Entrambi credono che stiano giocando reciprocamente di strategia e che, per motivi diversi, non siano totalmente sinceri.
Beatrice è consapevole che la loro storia non avrà futuro e che a un certo punto doverà fare i conti con la realtà, tuttavia con lui ci sta bene.
Giuseppe interviene: a parer suo la donna non sta giocando. Anche il ragazzo si trova a suo agio con lei, quando non sono insieme si cercano e quando trascorrono del tempo in compagnia passano dei bei momenti.
Cesara ironizza dicendo che le donne stanno facendo girare la testa al giovane, diviso tra il fascino della maturità e la freschezza della giovinezza.
In una clip, viene mostrata la reazione di Giuseppe all'uscita di Samira. Di certo, il pianto disperato che ne è derivato fa intuire che il sentimento del giovane valica i limiti dell'amicizia.
Nel Confessionale, Giuseppe spiega di essersi trattenuto per rispetto del fidanzato che la ragazza aveva fuori. A oggi si pente di non aver ammesso il suo amore. Se non fosse stata impegnata avrebbe fatto di tutto per conquistarla.
Si confida anche con Anita, la quale gli dice che avrebbe dovuto dichiararsi senza timore. Samira non lo avrebbe mai allontanato.
Beatrice è confusa da tutto ciò. Un conto è un'infatuazione, un altro è un sentimento forte. "Non posso farmi prendere in giro" conclude la donna.
Giuseppe commenta quanto visto e minimizza. Molto spesso i gesti vengono fraintesi. Goffamente prova a giustificarsi ma non riesce proprio a convincere Beatrice, la quale ritiene il suo modo di difendersi un disastro.
Interviene anche Anita. Secondo lei, l'amico ha fatto bene a liberarsi. Poi porge una domanda all'attrice. Come mai, nonostante il sentimento dichiarato per Samira, ha deciso comunque di continuare la conoscenza? Adesso non dovrebbe arrabbiarsi!
La donna non risponde, in fondo è tranquilla e a posto con la sua coscienza.
Dopo aver separato Giuseppe dal gruppo, il ragazzo incontra Samira. La giovane è freezata, finalmente il barman può dichiararsi. Ancora una volta spiega di non averle detto nulla dei suoi sentimenti per non rovinare la loro amicizia e per non mancare di rispetto al suo fidanzato. In ogni caso, l'assenza della ragazza nella Casa si fa sentire.
Stop Freeze!
I due si abbracciano calorosamente. Samira mostra un sincero affetto per il ragazzo. Lo stima e gli vuole bene fin dal primo giorno. Non crede che i sentimenti che prova per lei siano così forti. Deve continuare il suo percorso giocando e divertendosi. Tra di loro c'è solo amicizia, non ha senso tirare fuori certi argomenti in questo momento.
Alfonso si collega con la Mystery Room dove c'è Beatrice a guardare. Trova il tutto molto simpatico, ma non ha intenzione di salutare la ragazza per non complicare ulteriormente le cose.
Samira è costretta a lasciare la Casa, ma prima passa a dare un ultimo bacio a Beatrice. Tra le due non sembra esserci astio, entrambe hanno ben chiara la situazione.
Si passa poi a guardare una clip in cui Giuseppe si sfoga con Massimiliano e Ciro. Secondo lui, Beatrice non se ne importa nulla dei figli e non sta soffrendo affatto. L'attrice è la prima ad aver circoscritto la loro relazione alla durata del programma. Sta facendo tutto per gioco.
"Trovo tutto perdonabile tranne il discorso sui figli" commenta fredda la donna. Non aggiunge altro ma il suo sguardo è inequivocabile.
L'attrice non si sbilancia. Ci sarà modo di parlare. Per il momento la loro storia rimane in bilico, osteggiata da parole di troppo e verità non dette.