Beatrice Luzzi contro Anita Olivieri e Perla Vatiero

Lo scontro continua e Beatrice si ritrova a fronteggiare Anita e Perla, che la accusano di non aver mai fatto un passo indietro

Lo scontro non accenna a placarsi e delle frasi di Anita riaccendono la miccia. "Vittorio è un ragazzo delicato" dice la giovane, difendendo l'amico con cui afferma di avere un rapporto limpido e fraterno.

Beatrice sa benissimo quanto il modello sia sensibile, poiché lo conosce in maniera più approfondita rispetto ad Anita, pertanto trova assurdo che certe critiche provengano proprio da lei, che non è mai andata d'accordo con il ragazzo. 

Nonostante le divergenze, però, entrambe ritengono che Vittorio sia uscito per il suo continuo cambio di opinioni. 

I toni si scaldano e, dopo essersi accusate vicendevolmente di aver avuto un'influenza negativa sul modello, le due passano a parlare del carattere di Beatrice. Secondo Anita, la donna non si prende mai le proprie responsabilità, non ammette di aver sbagliato ed è poco propensa ad analizzarsi. 

Sia lei che Massimiliano hanno chiesto scusa, hanno fatto vari passi verso Beatrice, ma l'attrice non sembra mai apprezzare nulla. "Tu non sbagli mai!" esclama Anita provocatoria. 

Anche Perla si unisce alle parole di Anita e accusa la donna di essere troppo giudicante. Secondo la ragazza, il problema non è di certo la forza di Beatrice. Perla, infatti, ritiene di essere parimenti coraggiosa, determinata, ma il suo temperamento deciso non lo utilizza per distruggere gli altri ma per aiutare. 

L'attrice trova comunque che ci sia uno scarto tra le due: Perla l'ha definita cattiva, mentre lei, della giovane, ha solo detto individualista. 

Terminata l'arringa, Beatrice lascia il campo di battaglia e torna nella Casa. "Tu temi una persona come me!" urla Perla, vedendola sparire. 

La discussione si conclude. Beatrice torna alle sue faccende, mentre Perla rimane a parlare in giardino.