Le tensioni tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi
Continua l'ostilità tra Beatrice e Giuseppe e nello scontro si delinea all'orizzonte un nuovo Inquilino: Vittorio
Come spesso accade quando una storia finisce, tra Giuseppe e Beatrice c'è dell'acredine e la tensione non accenna a spegnersi.
Negli ultimi giorni il calabrese si è totalmente schierato dalla parte di Anita, senza più nascondere la sua palese preferenza per la ragazza.
Beatrice, osservando la loro amicizia, dice di averli trovati in competizione con lei, come se dovessero riscattarsi.
Secondo Giuseppe, l'attrice non sopporta il fatto che sia stato lui a mettere un punto alla parola fine. Beatrice ci tiene molto alla sua immagine, motivo per cui è certo che la donna si sia un po' infastidita.
Ma il giovane sta giocando? Secondo Fiordaliso sì.
In questa storia, un inaspettato terzo si aggiunge: Vittorio. Giuseppe lo mette in guardia da Beatrice. Secondo lui, l'attrice sta usando il ragazzo come fosse una pedina.
Anche Vittorio comincia ad avere qualche dubbio, tant'è che riferisce a Giuseppe che Beatrice gli ha chiesto come mai non abbia deciso di nominare lui piuttosto che Ciro.
Quest'ultimo esprime la propria opinione: come mai Vittorio finisce sempre in mezzo alle questioni di coppia? Questa dinamica che si ripete lo insospettisce.
Terminata la clip, Giuseppe rivendica e difende la sua decisione rispetto alla storia con Beatrice. In più, continua a essere convinto che la donna stia manipolando Vittorio per portarla dalla sua parte.
Il modello interviene dicendo che non si sente condizionato da Beatrice mentre per quanto riguarda le scelte di gioco spiega che sono personali e non influenzate.
“Io vivo abbastanza terrorizzata perché mi sono resa conto che è capace di tutto” commenta Beatrice in riferimento a Giuseppe. In base alle clip che sta vedendo, ha capito che deve stare attenta ai comportamenti del bidello. “Mi ha usata” dice con rammarico.
“Tu pensi che il pubblico ti avrebbe salvato se non ti fossi messo con Beatrice?” chiede Alfonso. Giuseppe risponde che non sta cercando approvazioni dall'esterno.
Fiordaliso dissente. In passato, secondo lei, il ragazzo ha cavalcato la situazione con la donna per potersi salvare dall'eliminazione.
Ciro parla di Vittorio: poteva evitare di riferire della Nomination a Giuseppe. Secondo lui sta inconsapevolmente facendo il terzo incomodo di molte coppie della Casa.
Anche Grecia parla della situazione. Non ha mai tradito Beatrice ma ritiene che la donna sia stata indelicata a porre quella domanda scomoda a Vittorio. Beatrice, senza adirarsi, le dà ragione.
Come in una partita a scacchi, questa storia sembra sempre di più una piccola guerra fredda. Chi è sincero? Chi sta giocando? Forse il tempo farà cadere le maschere e svelerà tutta la verità.