Beatrice Luzzi contro la presunta strategia dei compagni

Per Beatrice, gli attacchi che riceve sono solo frutto di una strategia che alcuni Inquilini hanno attuato per ricompattarsi

Dopo la scorsa puntata, Beatrice ha manifestato una certa insofferenza rispetto alcuni Inquilini con cui convive con difficoltà. Stanca ed esasperata, l'attrice si sfoga con Fiordaliso la quale le consiglia di stare lontana da situazioni che la fanno soffrire. 

Beatrice, però, risponde che già lo sta facendo, provando a rimanere il più possibile per i fatti suoi. 

Decisa e risoluta, afferma che non darà più un'altra possibilità a Rosy, la quale l'ha pugnalata alle spalle più e più volte. Si finge sua amica ma non pensa che la chef lo sia davvero. Ha difeso a spada tratta Giuseppe, non avendo dubbi su chi scegliere tra lui e lei. 

Fiordaliso è comprensiva con la cuoca, in fondo anche lei prenderebbe le parti di Beatrice in un'eventuale discussione in cui viene insultata.

L'attrice, ancora una volta, spiega di non aver offeso Giuseppe e di averlo additato semplicemente come un giocatore, parola non paragonabile alla marea di attacchi che, secondo il suo punto di vista, ha dovuto subire lei. Perché nessuno ha mai mosso un dito contro Anita la quale, anche durante l'ultima puntata, l'ha ricoperta di ingiurie? 

Secondo Beatrice, questo modo di comportarsi è la conseguenza di una strategia che spinge alcuni Inquilini a ricompattarsi. "Gli avrà dato fastidio che mi sono legata ai nuovi" ipotizza la donna. 

Fiordaliso non crede a questa versione, al massimo si tratta di una strategia inconscia. 

Beatrice, puntigliosa, le fa notare che su di lei sparano sempre a zero, senza risparmiarsi, ma l'amica cerca di minimizzare facendole capire che nemmeno lei è clemente con i giudizi. 

Per quanto riguarda Paolo, l'attrice non ha apprezzato le accuse del ragazzo, il quale sostiene che la donna stia facendo gruppo con Stefano e Sergio. Non può accettare una critica del genere da chi ha sempre cercato di creare un team da cui è stata esclusa. 

Anche in questo caso, Fiordaliso prova a farla ragionare. La verità è che Paolo, Letizia, Perla sono più giovani di loro e più propensi a passare del tempo insieme per una questione di età. 

"Quando si tratta di me è tutto pretestuoso" commenta Beatrice, certa che le questioni che la riguardano vengano ingigantite e sottolineate. Le sembra proprio che delle sue azioni venga data sempre una lettura negativa. Anche l'idea che stia lì a fagocitare i nuovi concorrenti, è un pensiero del tutto errato. 

Per quanto Fiordaliso provi a ridimensionare, nulla riesce a far cambiare idea all'attrice, ormai convinta di essere diventata il bersaglio del gruppo. Gli Inquilini staranno davvero mettendo in atto delle strategie o è solamente una congettura di Beatrice?