Beatrice Luzzi delusa dalle critiche
In seguito alla discussione con i coinquilina, la concorrente si lascia andare a un pianto di delusione
Dopo lo scontro affrontato con Rosy e il resto della Casa, Beatrice si isola in Giardino e lì Letizia cerca di confortarla, ma anche confrontarsi. La fotografa specifica che le modalità in cui è stato affrontato il discorso è stato a svantaggio dell'attrice.
A più riprese, Beatrice spiega di non aver apprezzato le critiche ricevute. Riconosce di essere stata dura, ma non si definirebbe mai ipocrita. Tuttavia, secondo la fotografa è un altro il fattore che spinge i coinquilini a criticare l'attrice: "Il tuo atteggiamento, a volte, risulta troppo schietto e tagliente".
Secondo Letizia Beatrice ha uno scudo che mette su per protezione, ma sicuramente c'è un lato molto umano che l'attrice vuole proteggere. Beatrice lamenta che nessuno le ha ancora chiesto qualcosa di personale, ma la sua coinquilina spiega che questo distacco non mette a proprio agio le persone.
"Ci stai male?" chiede la fotografa e l'attrice si lascia andare a delle lacrime di delusione: "Più per i miei figli e per Giselda".
Letizia spiega alla coinquilina di aver parlato con Giselda e della sua sentita voglia di chiarire, mentre per quanto riguarda Rosy, la fotografa sostiene che il confronto tra le due doveva essere svolto in maniera privata. Credo che dovevate parlarne da sole.
Poco dopo, Beatrice cerca di chiarire anche con Giselda e le dice: "Alla fine, di tutti i voti quello che mi ha fatto più male è il tuo". La trekker è confusa e non ritiene di aver attaccato la coinquilina. La motivazione della scelta del suo voto, non era riferito all'ipocrisia, ma a ben altro: "Non mi piace quando hai criticato Rosy".
Sebbene Beatrice riconosca le impressioni della coinquilina, non è soddisfatta dalla motivazione fornita da Giselda. Le continue critiche ricevute e le accuse di ipocrisia hanno demoralizzato l'attrice.
"Allora scusami, mi dispiace" dice sincera Giselda e poi aggiunge che queste situazioni di scontro e discussione non la fanno stare bene. Preferisce tenersi fuori dai momenti di tensione, non li trova necessari.
Beatrice, però, spiega che non vuole dare una cattiva idea di sé ai suoi figli e che loro non percepiscano ostilità nei suoi confronti. Non vorrebbe che ci stiano male nel vedere la madre piangere o essere accusata di ipocrisia. Giselda cerca di confortare la coinquilina e le dice: "Non devi essere triste per loro, loro capiscono. Non sei cattiva".
L'attrice riuscirà a digerire quanto accaduto nel pomeriggio e a spuntare la Nomination?