Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: "Come posso fidarmi di te?"

Dopo giorni turbolenti, Beatrice e Giuseppe si ritrovano a parlare della loro relazione

Il rapporto tra Beatrice e Giuseppe sembra essere ormai arrivato al termine. Giuseppe ha dichiarato il proprio sentimento a Samira e Beatrice, prendendone coscienza, non ha potuto fare altro che interrompere la relazione. 

Nel pomeriggio, i due si ritrovano a parlare di quanto successo. 

Per la donna, Samira doveva fare un passo indietro e risparmiarsi la scenata. Così, non ha fatto altro che mandare Giuseppe in confusione, dividendolo tra due persone non facili da gestire. Non se la sente di incolparlo, anche un uomo più strutturato, nella sua posizione, si sarebbe trovato in difficoltà. 

Secondo Beatrice, la ragazza ha richiesto le attenzioni di Garibaldi sia per amicizia che per narcisismo. "Doveva darti tempo" afferma la donna, convinta che Samira non avesse bisogno della considerazione di Giuseppe per sentirsi sicura. 

"Forse non doveva neanche cominciare questa cosa" dice rammaricata l'attrice. Se proprio deve dare una colpa al ragazzo è quella di aver intrapreso una relazione nonostante provasse un sentimento per un'altra.

Giuseppe dice di essersi sempre trovato bene con Beatrice e ha intravisto dei lati positivi in lei che gli altri non hanno scorto. 

"L'altra sera mi hai detto che non ero stata sincera" dice l'attrice. Giuseppe risponde che anche lei ha qualche piccolo difetto, in più, alcune cose nei suoi racconti non coincidevano con quanto accaduto. 

Beatrice afferma che qualche giorno fa, l'ha sentito definitivamente contro.  Ha avvertito la fine della loro complicità. "Come posso fidarmi di te?" gli chiede retoricamente. 

Ormai ha capito che quando Giuseppe è emotivamente scosso mette in piazza la loro intimità, motivo per cui non riesce più ad avere fiducia in lui. Ci sono troppe cose che non vanno nella loro relazione per poter andare avanti.

La donna non pensa di avere la forza e la possibilità, data l'esposizione totale in cui si trovano, di riuscire a gestire il loro rapporto. Quando si innervosisce, Giuseppe non è gestibile e lei non può permetterglielo, né permetterselo. 

Se ha avuto una reazione esagerata, secondo Beatrice, è perché la contraddizione albergava già in lui. Lui provava sentimenti per Samira, per questo non riusciva a darle le certezze richieste. Purtroppo, non ha saputo proprio gestire la situazione. 

A lei costa quanto a lui rinunciare alla loro storia, ma essendo più adulta è in grado di affrontare meglio la situazione e di tenerla sotto controllo. 

Giuseppe risponde dicendo che gli avrebbe fatto piacere condividere il percorso con lei, nonostante gli errori commessi. 

Beatrice gli lancia una frecciatina: nonostante anche l'amore per un'altra?

La donna, allora, gli chiede di mettersi nei suoi panni, di immaginarsi come si sia sentita a vederlo piangere disperato per amore. Solo dopo aver fatto le dovute riflessioni potranno tornare a parlare. Non prima.