Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: un durissimo confronto

I due concorrenti discutono apertamente del loro rapporto e chiamano in causa anche Fiordaliso, Ciro e Alex

Il rapporto tra Beatrice e Giuseppe sembra essere appeso a un filo, se da una parte i sentimenti provati sembravano spingerli verso un ripensamento, dall'altra l'uscita di Samira e la confessione di Alex hanno scompigliato le carte in tavola. "Ieri sera, per me se n'è andata la persona più importante qui" ammette Garibaldi in Piscina, dopo l'ennesima richiesta di Beatrice di chiarire la sua posizione.

Davanti alla sua ammissione e davanti al pianto del concorrente dopo l'uscita della showgirl, l'attrice afferma - alla presenza di Ciro e Fiordaliso -: "Questo dice tutto sulla mia insicurezza, lei è più importante di me". Giuseppe si dice esausto della caccia alle streghe della compagna, l'averlo definito poco serio e di essere interessato a più ragazze sono accuse che non riesce a digerire: "Tu avevi dubbi su altre persone, dove non c'era nessun pensiero".

Stando alle parole di Giuseppe, Beatrice avrebbe dubitato non soltanto di Samira, ma anche di altre due ragazze, una in particolare che resta però senza nome: "Anche altri me l'hanno fatto notare". Questa sottolineatura infastidisce Giuseppe portandolo a un estremo nervosismo e controbatte nelle accuse facendo notare a Beatrice che in breve tempo ha ritrattato sui suoi sentimenti.

Nella questione si inserisce anche Alex, chiamato da Beatrice per chiarire la sua versione dei fatti. Il marciatore ritorna sul racconto fatto durante le Nomination, sull'episodio avvenuto in Camera da letto e chiosa: "Lei voleva avere una storia con una persona impegnata". Di qui inizia un duro botta e risposta alla presenza degli altri concorrenti. Da un lato, Giuseppe accusa Beatrice di non essere sincera e di credere ad Alex - che non avrebbe motivi per mentire -; dall'altro, l'attrice sostiene che Garibaldi sia superficiale e poco fedele al loro rapporto.

"Il sentimento che avevi per Samira era più alto di quello che avevi per me" continua Beatrice fra le accuse, ma sia Ciro sia Fiordaliso le fanno notare che non può parlare per Giuseppe e non può pretendere di avere ragione anche sui sentimenti che nutrono le persone. 

"Non posso mai parlare, perché poi porto fuori la nostra intimità" afferma Giuseppe esausto da Beatrice e le fa notare che ormai è difficile parlare, dal momento che riporta ogni fatto a suo favore. "Non avresti dovuto cominciare la storia con me" tuona l'attrice.

La conversazione continua, i due rimasti da soli con Ciro discutono senza sosta e Giuseppe ormai al limite della pazienza afferma diretto: "Quando uno parla con la verità a te non sta bene e se cerco di dire le cose come stanno ti arrabbi".

La questione si protrae a lungo e i versanti sono due: Beatrice non ha gradito il fatto che Giuseppe si sia sfogato con le sue amiche, parlando di fatti privati, parlando dei loro sentimenti, ma soprattutto di lei: "Non hai parlato per 50 giorni l'hai dovuto fare sulla pelle mia".

L'altro versante è Giuseppe, stanco di doversi censurare, stanco di dover assecondare solo il pensiero di Beatrice e di essere accusato di non aver riflettuto sul loro rapporto.

Al termine della discussione non sembra esserci nulla di risolto, i dubbi si sono moltiplicati e nessuna pace sembra essere vicina.