Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: un'intimità crescente

Tra i due concorrenti la magia continua a crescere, ma in Casa c'è chi ha ancora sospetti

La decima puntata di Grande Fratello si apre con Beatrice e Giuseppe, il loro interesse e le reazioni della Casa. C'è ancora chi ha sospetti, in particolare Ciro che vede Giuseppe meno coinvolto dell'attrice.

Questo commento, rivelato alla coppia, ha infastidito Beatrice, non reputandolo elegante. Da parte sua, invece, Ciro è rimasto deluso, la sua era solo un'opinione, molto leggera, e non credeva di scatenare tanto fastidio. Giuseppe, invece, ha rivelato di essere più preso della concorrente.

"Dire in diretta, davanti a tutti, una cosa di cui non ha certezza, trovo che non ha il titolo per farlo" commenta Beatrice, davanti alle richieste di chiarimento di Alfonso Signorini. Il conduttore denota che Garibaldi è rimasto meno toccato dalla cosa e continua a riferire di non notare questa mancanza di equilibrio.

"Pensavo di dire qualcosa a suo favore, proprio perché tutti non credono a questa cosa. Poi non credevo ci volesse un titolo per dire questa cosa" commenta l'attore, ma Beatrice continua a sottolineare di essere infastidita perché sempre al centro di commenti.

Ciro e anche Cesara Buonamici credono che la concorrente se la prenda troppo e commenta: "Siete contenti, state bene, siete una coppia, poi il tempo vedrà". Inoltre, l'opinionista ricorda che il gioco di Grande Fratello è anche questo, gli altri sono liberi di esprimere la loro opinione.

Tanti hanno definito la coppia surreale, soprattutto Fiordaliso che si difende spiegando che per lei l'aggettivo surreale è utilizzato solo perché accaduto molto velocemente, in maniera inaspettata. Il conduttore, poi, sottolinea che se surreale è utilizzato perché Beatrice è più grande di Giuseppe, allora tutti quegli uomini che perdono la testa per una giovane ragazza non sono surreali? 

Fiordaliso specifica che la sua visione non era dovuta per la differenza di età, solo per la differenza di carattere.

Dopo questo momento di confronto, Beatrice è chiamata in Mystery e qui la concorrente ne approfitta per l'appoggio ricevuto dal conduttore: "Tu devi sempre ricordare il coraggio di essere sé stessi". Poi l'argomento ritorna su Giuseppe e i sentimenti che l'attrice nutre per il concorrente.

Immagini di intimità della coppia vengono mostrate alla concorrente, che durante la settimana ha confidato a Giuseppe: "Per te, non lo so, provo un gran casino". Questa storia è ed era inaspettata per l'attrice e commenta: "Spero piaccia anche a casa mia".

Beatrice racconta che avendo visto tanti concorrenti giovani, non pensava che potesse esserci qualcuno che avrebbe attirato la sua attenzione. Ritorna con la mente alla festa hawaiana, quando l'ha truccato, poi da lì sguardi, intese, fino a uno dei giorni più difficili, di discussioni con gli altri concorrenti, lì ha trovato accanto a sé Giuseppe. "Con lui è tutto naturale, non c'è bisogno di dirsi tante cose, di avere definizioni" aggiunge l'attrice.

"È come se tu chiedessi conferme, alle tue emozioni e ai tuoi sentimenti, e lui si apre spontaneamente. Perché stenti a crederci?" chiede Alfonso Signorini e la risposta di Beatrice non tarda ad arrivare: "Glielo chiedo perché non lo conosco, è un modo per capire la visione di insieme che ha".

"L'elemento che dispiace, è quando tu ti senti un po' sola quando sei con lui" sottolinea il conduttore, credendo che Beatrice non abbia supporto da parte di Giuseppe, ma la concorrente specifica di non aspettarsi più di quello che il ragazzo le sta donando ed è molto felice così.

Ognuno necessita del suo tempo e Giuseppe e Beatrice meritano il loro, senza dover dar conto a nessuno.