Beatrice Luzzi e i suoi dubbi su Giuseppe Garibaldi
Mirko cerca di dare un punto di vista diverso a Beatrice, ma l'attrice non crede in Giuseppe come prima
Dopo i primi giorni in Casa, Mirko si è fatto una sua idea su alcune dinamiche e su alcune questioni e approfitta della riservatezza in giardino per dare alcuni consigli a Beatrice. Il concorrente confessa di aver trovato pesante - da parte di Beatrice - chiedere a Giuseppe chi potrebbe uscire dal gioco e, da questa domanda, allarga il suo discorso al rapporto della coppia.
L'attrice non ritiene d'aver esagerato e professa di aver agito in questo modo per spronare Giuseppe, poiché crede che il suo partner non si esprima mai, né sul gioco, né sulla coppia. Inizialmente - confessa Beatrice - non la infastidiva la ritrosia di Garibaldi, tanto meno il suo modo di essere conciliante: "Non avevo mai visto queste cose come negative, non gliel'ho fatto pesare" aggiunge l'attrice.
Ora, però, la concorrente si dice stanca, perché ritiene che sia necessario esprimere il suo pensiero, soprattutto in un gioco come questo dove si è chiamati a esporsi, a far conoscere le proprie idee. Sottolineando di convivere con dei concorrenti che hanno ben espresso la loro opinione su ognuno dei suoi comportamenti.
A tal proposito, Mirko racconta: "Da due giorni che son qui, nessuno mi ha parlato male di te". Beatrice ride di questa cosa e afferma che in Casa ci sia del perbenismo, che si raccontano le cose come si vuole: "I fatti vengono travisati".
Il concorrente le fa notare che, come lei stessa afferma, le cose possono essere fraintese e fraintendibili e per non snaturare Giuseppe, non dovrebbe metterlo in situazioni scomode come nel caso della domanda sull'eliminazione.
"È difficile capire come ragiona, infatti ho preso le distanze" tuona l'attrice, ma Mirko continua con i suoi pensieri: "La cosa più bella di Giuseppe è quando è spensierato, appesantirlo non è la mossa giusta. Questo intendevo con pesantezza". Il concorrente sostiene che Giuseppe non ama esprimersi su questo genere di argomenti, è una persona che vuole essere leggera, il genere di domanda di Beatrice lo pone in una condizione che non gli è propria.
Beatrice concorda e dà ragione al nuovo coinquilino e quest'ultimo le fa notare: "Credo che insieme abbiate un valore aggiunto", ma l'attrice è di tutt'altro pensiero: "Credo di poter dire avevamo".
Mirko prova a comprendere se c'è spazio di recupero, ma la concorrente sembra irremovibile: "Il fatto che lui abbia raccontato le nostre conversazioni intime è abbastanza imperdonabile".
Come evolverà il loro rapporto nelle prossime ore? Occorrerà la mediazione della puntata in diretta per avere una soluzione?