Beatrice Luzzi e il ricordo della fine della relazione con Alessandro
La concorrente si commuove raccontando a Mirko e Rosy gli ultimi attimi di una grande storia d'amore
Dopo la festa del Thanksgiving, dopo aver mangiato tacchino, dopo i balli e i sentiti ringraziamenti, gli abbracci, in Giardino, Rosy e Mirko accolgono un momento di malinconia e tristezza di Beatrice. La concorrente racconta la fine della sua relazione con Alessandro, il padre dei suoi figli, l'uomo che, in un modo o nell'altro, resta un compagno di vita.
"Eravamo molto innamorati, i primi anni con i bambini sono stati magici" ricorda Beatrice, ma oltre alla bellezza di questo rapporto, c'erano ombre che attanagliavano il loro presente: "Come coppia non avevamo storia, non eravamo strutturati". L'attrice ha sempre raccontato di avere un rapporto speciale con Alessandro, come genitori sono stati davvero esemplari, ma come compagni non erano più capaci di andare avanti. Le difficoltà economiche, la scarsità di aiuti nel crescere i figli, le responsabilità hanno avuto il sopravvento. Beatrice racconta che erano soli, non avevano nonni o amici che li aiutassero e questo ha iniziato a pesare sulla coppia.
"Quando sei in crisi, o ce la metti tutta, o fai passi indietro" continua Beatrice, spiegando a Mirko - forse il concorrente che più di tutti sta vivendo una crisi amorosa - che il suo compagno non è stato in grado di rispondere alle difficoltà alla sua stessa maniera: "Lui, infatti, ha iniziato a fare passi indietro".
A ciò si aggiungevano delle differenze dovute alle loro diverse nature, l'attrice si dice mondana, dedita al divertimento, voleva uscire, frequentare gli amici, mentre Alessandro era il suo opposto, lei lo definisce pantofolaio, abitudinario. Inoltre, lei voleva sposarsi, lui no, lei voleva dei progressi, mentre a lui stava bene la loro vita.
"Un uomo diventa abitudinario o è capitato a lui?" chiede l'imprenditore, ma sia Rosy sia Beatrice affermano che, in genere, gli uomini crescendo diventano abitudinari, soprattutto la chef rimarca il fatto che se un uomo sa di avere un porto sicuro, se ha ottenuto delle sicurezze, difficilmente diventa proattivo. L'attrice concorda e proprio per questa ragione ha visto la sua storia finire.
"E tu non ti sei accontentata" denota Rosy e Beatrice, con le lacrime agli occhi, conclude: "Per due anni, ha fatto la vittima, dicendomi che l'avevo lasciato io, ma alla fine l'ha fatto lui".
I due concorrenti abbracciano la loro coinquilina, chiusa, ormai, nel ricordo affettuoso di una grande storia d'amore che, oggi, si è tramutata in una solida amicizia.