Beatrice Luzzi è la prima finalista
Tra Massimiliano, Grecia, Rosy e Beatrice, quest'ultima è risultata la più votata e guadagna la finale
Sono passati tanti lunghi mesi dall'inizio di Grande Fratello, dei mesi in cui i concorrenti hanno gioito, pianto, discusso, riso. Per quattro di loro, c'è la possibilità di completare il percorso accedendo direttamente alla finale. Chi sarà il favorito tra Beatrice, Rosy, Massimiliano e Grecia?
I quattro candidati fanno i loro ingresso in studio e, insieme ad Alfonso, ripensano a tutto quello che hanno vissuto. Rosy si è donata agli altri attraverso la cucina e non solo, Beatrice ha affrontato una strada difficile con determinazione e coraggio, Massimiliano si è fatto scoprire giorno dopo giorno, Grecia ha portato il suo radioso sorriso nella Casa.
Arriva la busta con il verdetto del televoto. Alfonso ne legge il contenuto. Il pubblico ha deciso che non va in finale Rosy. "L'importante è che ci siamo incontrati" commenta la donna senza provare alcun risentimento.
Non raggiunge la finale neppure Massimiliano che esce dallo studio senza proferire parola.
Prima di svelare chi sarà la finalista, Grecia e Beatrice parlano della loro amicizia. Nonostante i dissapori, tra di loro c'è qualcosa di speciale a unirle.
Le luci si abbassano, l'intensità della musica cresce. Alfonso fa l'atteso annuncio: Beatrice è la prima finalista.
Le attrici si abbracciano e poi, sorridente, la donna ringrazia i suoi sostenitori. "Spero di riuscire a costruire qualcosa con questo consenso" commenta, tornando nella Casa.
Il biglietto per la finale è timbrato, adesso non resta che volare!