Beatrice Luzzi e le critiche a Vittorio Menozzi

L'attrice si dice delusa da quella che considerava la persona più importante in Casa: "Non mi ha mai difeso"

Se da un lato Vittorio si chiede perché Beatrice sia sempre più distante da lui, dall'altra l'attrice confida a Federico la sua verità: "Mi ha deluso tantissimo". La concorrente aveva sempre chiesto al suo amico una presa di posizione, ma non si aspettava che la prendesse contro di lei.

"Il punto è che lui l'ha fatto nel modo giusto, certe volte, per il bene che ti vuole lui ha quasi paura di dirti che non è d'accordo" afferma sereno Federico, che cerca di portare Beatrice a notare che nel comportamento dell'ingegnere non ci sia stata cattiveria.

"L'ha fatto" ribatte Beatrice, ma il modello fa notare che è stata una parentesi, un'unica volta, un'unica azione non può rovinare un rapporto, ma l'attrice continua nel suo dire: "Basta solo questa, lui non ha mai preso le mie parti".

"Hai una dialettica giusta, ma ti servirebbe un po' di diplomazia" denota Federico, che, a più riprese, fa notare alla concorrente che è il suo atteggiamento spesso di sfida, spesso di attacco, spesso di sentenza, a porla in luce negativa. Beatrice ricorda le diverse parole negative che ha ricevuto, tutte le cattiverie che avrebbe subito e continua: "Quando io dico individualista, partono tanti insulti mostruosi, loro dovrebbero essere diplomatici".

Federico non demorde e sostiene che entrambe le parti hanno sbagliato, ma anche Beatrice dovrebbe fare un passo indietro e poi ritorna su Vittorio, più volte attaccato dall'attrice: "La vedo in maniera diversa, ti ha dimostrato che è un vero amico: un vero amico non è per forza d'accordo".

"Non mi ha mai preso le mie parti, non pubblicamente, non mi ha mai difesa" afferma Beatrice, che potrebbe dirsi quasi lontana da questa amicizia, ma il modello tenta un'ultima chiosa: "Ti sbagli, lo ha fatto, a modo suo ti ha difesa tante volte".

L'uno e l'altra restano delle loro idee, Beatrice ringrazia Federico per lo sfogo e per la chiacchierata, ma per ora non sembra voler avere un confronto con Vittorio.