Beatrice Luzzi e le critiche delle sue coinquiline
L'attrice è sempre più lontana dalle sue inquiline e i nodi arrivano al pettine
Tutte le donne sono invitate a restare in Salone per un confronto diretto con Beatrice, protagonista delle critiche delle sue coinquiline. Le une e le altre sembrano avere le idee chiare, le inquiline di Cinecittà hanno un'idea chiara dell'attrice, ma anche l'attrice non si risparmia. Angelica, Rosy, Jill, Anita e Fiordaliso e poi Beatrice. Le cinque donne sembrano non riuscire a unire un rapporto e cambiare idea sulla concorrente e viceversa.
Negli ultimi giorni, un durissimo scontro ha visto protagoniste Beatrice contro Rosy e Jill, con Fiordaliso e poi con Anita. In mezzo c'è Mughini, attento osservatore delle varie dinamiche insorte.
La prima a parlare è Jill, ultima entrata e spiega: "Lei origlia sempre, ti segue per la Casa, per trovarti in fallo, ogni parola può essere presa e rigirata". E qui l'attrice afferma che tutto ciò è quanto di più folle e lontano dalla sua realtà. Il discorso della personal trainer si concentra sul fatto che la coinquilina provoca di continuo e la pazienza ha un limita.
"Pensavo fosse una donna matura e ironica" spiega Beatrice e denota che la personal trainer si sarà fatta influenzare dalle critiche fatta dalle altre coinquiline: "Probabilmente stasera dovrà fare le Nomination e le serviva un nome".
"Che copione recita Beatrice?" chiede Alfonso Signorini a Fiordaliso che sottolinea che l'attrice vuole per forza far passare che tutti sono contro di lei: "Perché in questo gioco funziona". La cantante racconta della discussione avuta con lei e Rosy e spiega che la concorrente deve sempre inserirsi in ogni conversazione.
La discussione è nata perché le due concorrenti scherzavano sulle abitudini di Vittorio, del suo atteggiamento infantile e Beatrice ha inveito contro le due concorrenti, che chiedono alla coinquilina di placare il suo animo e di non dover sempre sindacare. Mughini, in merito, afferma: "Anche se è una mia amica, Beatrice aveva torto. Loro scherzavano".
L'attrice afferma che ciò che l'ha disturbata è vedere che questi commenti vengono fatti davanti a tutti e Vittorio potrebbe soffrirne. Davanti alle spiegazioni delle concorrenti, Beatrice sottolinea di dover difendere il suo amico.
Cesara Bonamici evidenzia che questo circolo di continue accuse non porta altro che consenso per Beatrice e chiede alle concorrenti: "Vi conviene? I benefici del pubblico li prende solo lei, a voi chi ve lo fa fare?"
Jill spiega a nome di tutti rimarca che l'attrice ha un atteggiamento provocatorio e questo, per la Casa, a lungo non è sostenibile, al di là dei consensi del pubblico o meno. Beatrice è chiamata ad andare in Studio per approfondire la questione.