Beatrice Luzzi e le critiche ricevute dalla Casa

La concorrente è stata accusata di ipocrisia e non solo, quali verità si celano dietro i pensieri dei coinquilini?

Durante lo scorso pomeriggio, i concorrenti sono stati chiamati a un gioco di onestà e sincerità, il gioco Il Più. In questa occasione, Beatrice è stata accusata dai coinquilini di essere ipocrita, ma dietro questa accusa, in realtà, si celavano ben altri pensieri.

C'è chi come Anita pensa che la concorrente si isoli e non si integri, chi come Massimiliano pensa che sia troppo tagliente e non si metta in discussione, chi come Lorenzo che Beatrice si trinceri dietro una verità assoluta.

Il gioco ha portato a un nuovo scontro fra la concorrente e Rosy, e la discussione si è diffusa a macchia d'olio coinvolgendo la maggior parte della Casa.

Cercando di chiarire e portare calma in Casa, Alfonso Signorini chiede all'attrice le motivazioni che spingono la Casa a scontrarsi con lei. Beatrice afferma che Lorenzo e Vittorio l'hanno accusata perché in Nomination con lei. Le donne perché sono gelose. Massimiliano, invece, perché reale ipocrita della casa: "Fa il guru, ma in realtà è individualista".

I concorrenti chiamati in causa specificano che le motivazioni di Beatrice sono infondate, che la sua altezzosità e il mancato esame di coscienza portino gli altri ad avere difficoltà a relazionarsi con lei.

L'attrice, poi, accusa Rosy di aver manipolato la Casa, facendo in modo che anche gli altri avessero un pensiero negativo su di lei.

Cesara Bonamici, però, sebbene non reputi la concorrente ipocrita e falsa, la accusa di essere poco socializzante: "Hai preferito parlare con il singolo invece di conciliare col gruppo".

La concorrente spiega di aver parlato sia con il gruppo sia con i singoli, ma non crede di aver raggiunto i risultati sperati.

Giselda è l'ultima chiamata in causa e chiude la questione affermando: "Dire e non fare".

Su queste note si apre una puntata di confronti e discussioni, riusciranno i concorrenti a riappacificarsi?