Beatrice Luzzi e le durissime critiche ad Anita Olivieri

L'attrice continua a non digerire il legame tra Anita e Giuseppe e Fiordaliso prova a farla ragionare

Beatrice sembra ancora arrabbiata per la discussione avuta in serata con Giuseppe e sfoga tutto il suo malumore con Fiordaliso, tra una maglia e l'altra, tra un ferro e un filo di lana. Per l'attrice, come già più volte affermato, la colpevole della frattura fra lei e il barman è sempre Anita e sempre Anita è stata il motivo della loro diatriba notturna, nata da una battuta di Beatrice a Giuseppe, circa il fatto che i due ragazzi sembrino una coppia.

"Loro sono molto uniti, ma non come credi tu" borbotta la cantante, che prova, in tutti i modi, a far capire all'amica che non è Anita il problema. L'attrice spiega la sua visione sulla coppia di amici: "Non penso che siano fidanzati, ma hanno un rapporto talmente stretto che hanno la priorità assoluta". Il suo pensiero vede l'uno troppo legato all'altra e questo li spinge a escludere chiunque altro da questo fronte unito, per poi affermare con fermezza: "La manipolatrice è lei, appena lui si sposta un attimo lei lo riprende".

Fiordaliso fa notare all'attrice che i due ragazzi sono sempre stati uniti, sono entrati insieme, hanno iniziato insieme in Tugurio, hanno stretto un'amicizia fraterna, ma Beatrice lamenta che questa unione spesso è fuori luogo. La concorrente cita una delle ultime discussioni avvenute fra lei, Giuseppe e Anita e in quei momenti i due ragazzi continuavano ad essere vicini e a fare fronte comune. Anche nei giorni scorsi, quando Beatrice era giù di morale e Giuseppe l'ha abbracciata ma dopo un'ora Anita era di nuovo abbracciata a lui.

La cantante  ascolta la coinquilina e continua a spiegarle che, in realtà, Anita nemmeno sapeva dell'abbraccio, ma Beatrice non ci crede. Fiordaliso le dice: "Lei di te non parla, di te lei non vuole parlarne" per poi aggiungere serafica: "Ti fai dei film che non esistono". Tuttavia, la sua coinquilina resta perentoria del suo pensiero e sostiene che Anita tenga il barman sotto il suo controllo.

L'altra, però, ride di queste affermazioni e spiega a Beatrice che il ragazzo non nutre nessun interesse per Anita, ma, anzi, per Monia. Tuttavia, secondo il suo pensiero, Giuseppe non farà mai sul serio con nessuna, perché prova ancora sentimenti per lei: "Anita, quando Beppe le parla di te, cambia discorso, non vuole entrarci" aggiunge poi, ma di tutto il discorso fatto, l'attrice si concentra solo sulla giovane amica del suo ex.

"Lo tiene sotto controllo, è suo. Non vuole una relazione, ma ha Giuseppe" esclama ferma Beatrice: "Se vede che fa un passo di troppo con un'altra, lo recupera". Fiordaliso, però, la contraddice raccontandole di alcuni atteggiamenti di avvicinamento tra il barman e Monia e di come Anita non si sia né intromessa né interessata. A riprova di ciò, Fiordaliso racconta che è spesso la ragazza a voler prendere le distanze dalle questioni di lite o di scontro.

L'attrice riporta la discussione avvenuta in serata e si dice delusa del fatto che Giuseppe creda a chiunque, tranne che a lei, che tutti i suoi tentativi di porre rimedio alle fratture della loro storie siano sempre più vani. Ammette poi che durante l'abbraccio di giorni addietro, lei non provava nulla, se non una tenera amicizia: "Il mio problema è che lui non mi crede, non mi reputa sincera".

"Anche Anita crede che tu eri sincera" afferma Fiordaliso, ma Beatrice continua con dei commenti al vetriolo, sostenendo, ancora una volta, che la ragazza sia l'artefice della fine della sua relazione. La cantante tira un lungo respiro e guardando l'amica le dice: "Non sono d'accordo, la relazione l'avete massacrata voi due, al massimo ha partecipato tutta la Casa, ma non Anita".

Su questo punto, le due confidenti non sono d'accordo e l'una prova a portare prove alla propria tesi, fallendo nel convincersi di una o dell'altra versione. Fiordaliso chiude l'argomento chiosano: "Bea, tu vedi delle cose che non ci sono". Le due tornano al loro lavoro a maglia, sospendendo per il momento il discorso, rimanendo, però, ognuna nella propria posizione.

Ci saranno ulteriori sviluppi circa questa situazione o lasceranno cadere l'argomento?