Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese: c'è ancora tensione fra loro
Tra i due concorrenti ricominciano le tensioni fra i due attori e la conciliazione è assente
L'ottava puntata di Grande Fratello si apre proprio con Beatrice, fra i concorrenti in Nomination, ma non solo. L'inquilina di Cinecittà si trova ancora una volta a confronto con la Casa, ma soprattutto con Massimiliano. Beatrice ha chiesto un cambio di letto ad Alex, per allontanarsi proprio dall'attore.
Tra i due concorrenti è tornata la burrasca, una nuova lite è nata e le conseguenze hanno spaccato i rapporti fra gli inquilini. Massimiliano trova che la sua coinquilina sia una viziata: "Lei vive di luce riflessa". Beatrice, dal suo canto, considera scorretto il suo coinquilino e ha affermato in settimana: "Max mi usa come sfogatoio". In questo clima, secondo Alex, il problema sta nell'atteggiamento, un pensiero condiviso anche da altri concorrenti.
Alfonso Signorini, attento a quanto accade in Casa, vuole capire perché Beatrice suppone di sapere chi sia Massimiliano e la concorrente non fa attendere il suo pensiero: "Lo trovo un personaggio manipolatorio". Non solo, apprendendo che nella questione del letto Massimiliano si sia intromesso, la concorrente non comprende il motivo di tanto interesse nei suoi confronti.
Massimiliano risponde senza colpo e ferire e si dice stanco di questa situazione orchestrata e diretta dalla stessa Beatrice, una situazione di avversità verso chiunque.
La concorrente afferma di aver chiesto soltanto un letto, ma Cesara Bonamici non sembra esserne convinta e chiede alla concorrente: "Con te non c'è arrotondamento, ogni spigolo diventa acuto. Sempre che tu sia estranea a questo gioco, è questa la tua personalità? O in qualche maniera ti sei messa in testa di far saltare i nervi a tutti?"
"Non è tanto il cosa, ma il chi. Tutte queste cose, questi spigoli, vengono amplificati perché sono io" risponde l'attrice sottolineando che la questione sta proprio nel non volere accettare il suo essere diverso.
Il conduttore inserisce un nuovo ingrediente: una copertina di un giornale. "Ho pensato alla copertina nostra e lui non c'era" ha confidato la concorrente, prima a Vittorio e poi a Giuseppe "Siccome lui racconta dei suoi successi, evidentemente era geloso. Anche il fatto che mi accusi di essere una prima donna".
"Allora Alfonso" inizia Massimiliano "Penso sia un atteggiamento infantile e puerile, non apro mai bocca sul mio passato, non sciorino la mia rassegna stampa. Non ne ho bisogno". Per poi aggiungere: "Mi trovo in imbarazzo per lei".
In sua difesa, Beatrice spiega di cercare motivazioni di tanti attacchi da parte dell'attore, ma Alex evidenzia che il problema vero non è fra i due concorrenti, ma con l'intera Casa.